Con il nuovo filtro Avatars puoi creare le memoji personalizzate su TikTok, scegliendo tra acconciature, trucco, accessori e tanto altro. Ecco come trovare e usare l’effetto.
Sono arrivati gli avatar su TikTok. L’app social ha introdotto un nuovo filtro, chiamato proprio TikTok Avatars, che ci permette di creare il personaggio animato più somigliante a noi. Di fatto è la risposta di TikTok alle Memoji di Apple, la funzionalità per iPhone e iPad che consente di creare e condividere un avatar che ci assomiglia e si muove come noi.
Un filtro divertente ma anche utile: usando TikTok Avatars possiamo pubblicare storie e video su TikTok senza mostrare la nostra vera faccia.
Il filtro TikTok Avatar è stato annunciato oggi dal social network, che lo ha presentato come un ulteriore strumento che gli utenti hanno per esprimere la loro creatività e individualità. Possiamo scegliere tra una vasta gamma di acconciature, accessori, piercing e trucco per creare un avatar TikTok che rispecchi il nostro aspetto e stile. Ecco come fare.
Come creare avatar su TikTok
- Apri l’app di TikTok
- Premi sul tasto [+] in basso al centro
- Fai tap sull’icona Effetti, a sinistra del pulsante centrale
- Vai su Tendenze, trova l’icona del filtro TikTok Avatars e cliccaci
- Vedrai apparire una barra con avatar tutti diversi
- Per creare il tuo avatar TikTok personale dovrai cliccare su New e poi sull’avatar del viso senza capelli
A questo punto si aprirà la schermata con le varie opzioni di personalizzazione: potrai scegliere colorito della carnagione, capelli (sia colore che taglio), forma del viso, naso, bocca, occhi, orecchie, sopracciglia e aggiungere anche baffi o barba, cappelli e occhiali.
Se aprendo TikTok non trovi il filtro Avatars o non ti appaiono le opzioni per creare il tuo personaggio animato personalizzato, è probabile che tu non abbia installato la versione più recente dell’app. In questo caso vai su App Store o Google Play e aggiorna TikTok all’ultima versione disponibile.
Stando al post pubblicato sul sito, TikTok Avatars e la società si impegna a migliorare e innovare il filtro per aggiungere nuove opzioni, dagli abiti, alla carnagione, al colore e alle caratteristiche dei capelli. “La creazione di funzionalità ed esperienze inclusive rimane la nostra priorità”, scrive la società, aggiungendo di essere al lavoro con il suo Creator Diversity Collective per rendere questa esperienza più inclusiva e rappresentativa per la community.
Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA