Per disdire l’abbonamento a Netflix occorre seguire una specifica procedura tramite Pc o smartphone. Ecco come fare la disdetta.
Come fare per disdire Netflix? Se lo chiedono tutti gli utenti che desiderano annullare l’abbonamento perché i contenuti della piattaforma non sono più di gradimento o semplicemente per motivazioni economiche.
La procedura per disattivare il proprio account e, quindi, ottenere la disdetta alla piattaforma streaming è semplice, immediata e totalmente gestibile online. Ecco come disdire Netflix da Pc, cellulare o Tv.
Come disattivare l’abbonamento Netflix da Pc
È possibile disdire l’abbonamento a Netflix direttamente dal sito ufficiale della piattaforma, effettuando l’accesso con il proprio account (inserendo username e password).
Una volta effettuato il login, per disattivare l’abbonamento a Netflix è necessario:
- cliccare sulla propria immagine profilo in alto a destra e selezionare la voce Account che compare nel menu a tendina;
- cliccare sulla voce Abbonamento che si trova a sinistra
A questo punto si apre la pagina riepilogativa sul piano di abbonamento finora utilizzato. In fondo alla pagina appare questa scritta:
- cliccare sulla voce “Disdici abbonamento”;
Si apre così una nuova pagina con queste opzioni:
Se sei ancora convinto di annullare il tuo abbonamento e smettere di vedere i contenuti della piattaforma Netflix, allora devi:
- cliccare su “Conferma disdetta”;
- controllare l’indirizzo di posta elettronica registrato con l’account e attendere l’arrivo della mail di conferma della disdetta
A questo punto, l’abbonamento a Netflix è disattivato.
Come disdire Netflix da telefono
Per la disdetta dell’abbonamento a Netflix tramite telefono o tablet i passaggi da seguire sono simili a quelli descritti in precedenza.
Nel dettaglio, per prima cosa occorre collegarsi alla App della piattaforma e poi:
- cliccare su “Il mio Netflix”, icona in basso a destra;
- cliccare su “Account”;
- selezionare “Disdici abbonamento”
A questo punto la conferma dell’avvenuto annullamento arriva sulla mail, che va quindi controllata.
La procedura di disdetta di Netflix spiegata precedentemente per il Pc può essere seguita anche con lo smartphone, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma tramite il browser di navigazione.
Cosa devi sapere sulla disdetta di Netflix
Le due procedure di annullamento dell’abbonamento a Netflix sono le uniche disponibili. Questo significa che non si può disdire la piattaforma tramite la televisione.
Inoltre, bisogna sapere che, quando si disattiva Netflix:
- se il periodo di fatturazione non si è ancora concluso, Netflix continua a funzionare e a essere attivo finché è coperto dal pagamento del mese (se disdico il 18 novembre, ma il pagamento mensile scade il 14 dicembre possono vedere i contenuti fino a quella data);
- i dati relativi alla propria attività di visione di Netflix rimangono attivi per 10 mesi dopo la disdetta e se si desidera riattivare l’account entro quel periodo non si perde nulla
L’annullamento dell’abbonamento diventa operativo soltanto con le procedure descritte. Uscire dall’account o eliminare l’app dal dispositivo in cui è attivata non comporta la disdetta a Netflix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA