Ci sono spese che suscitano in modo particolare i sospetti del Fisco e potrebbero portare ad accertamenti. Vediamo quali sono le spese e i comportamenti da evitare.
Come si fa a evitare i controlli del Fisco? Ci sono comportamenti e spese da evitare per non far scattare sospetti e accertamenti. Nel contrasto all’evasione fiscale, infatti, l’amministrazione tributaria tiene sotto controllo i contribuenti a trecentosessanta gradi. Non solo redditi e patrimoni, ma anche come vengono spesi i soldi potrebbero innescare sospetti che sia in atto un’evasione fiscale. Per questo motivo è sempre bene agire con consapevolezza avendo bene in mente quali solo le spese, che più di altre, potrebbero esporre ai controlli dell’Agenzia delle Entrate.
Detto questo, non si deve pensare che ogni volta che si fanno degli acquisti fuori dall’ordinario si desta il sospetto dell’amministrazione tributaria, ma ci sono delle spese che più di altre mettono il contribuente nel mirino dei controlli dell’Agenzia delle Entrate perché, magari, fanno scattare dei campanelli d’allarme.
Arginare il problema dell’evasione fiscale è diventata una priorità che, però, causa preoccupazione anche in chi le tasse le paga, questo perché trovarsi ad avere a che fare con questi controlli non è mai un’esperienza desiderabile, anche per chi non ha mai fatto nulla di fraudolento. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA