Come funziona Pika Art AI, l’app virale su TikTok per modificare, schiacciare e amalgamare una foto come fosse pongo.
TikTok e reel su Instagram ne sono già pieni. Parliamo di un effetto molto particolare e fortemente di impatto: nella maggior parte dei video si vedono due mani che prendono il soggetto (o i soggetti) di una foto e iniziano a schiacciare, amalgamare e manipolare come se fossero delle piccole statue di pongo.
Ma come si fa a raggiungere questo effetto su video e foto? È molto semplice: basta utilizzare l’AI. Nello specifico, Pika Art AI.
Questo strumento, sfruttando l’intelligenza artificiale, consente agli utenti di applicare degli effetti di grande impatto alle proprie foto. Ecco come funziona.
Come fare l’effetto per schiacciare e amalgamare i soggetti di video e foto
Schiacciare, comprimere, gonfiare, manipolare a amalgamare i soggetti di una foto come se fossero fatti di pongo è l’ultimo amatissimo trend di TikTok.
leggi anche
Le 20 migliori app per guadagnare soldi nel 2025
Per seguirlo è necessaria Pika AI, strumento di manipolazione delle immagini all’avanguardia. Sviluppato da Pika Art, l’applicazione offre agli utenti la possibilità di trasformare le proprie foto con una serie di effetti surreali.
Per accedere alla piattaforma occorre, come prima cosa, collegare il tuo account Google. Una volta effettuato l’accesso, verrai guidato attraverso un breve tutorial.
Il procedimento è semplice: carica la tua foto e scegli tra una vasta gamma di effetti particolari. Tra questi rientrano fusione, la compressione, gonfiaggio e molto altro. Si applicare anche l’effetto di schiacciamento di una pressa idraulica e persino un’esplosione. L’AI genererà un video da poter condividere sui propri social.
Una volta scelto l’effetto speciale desiderato, non resta che lasciare che l’intelligenza artificiale faccia la sua magia. La sua interfaccia intuitiva la rende accessibile sia agli esperti di tecnologia che a chi non ne capisce poi così tanto.
In molti al momento stanno proponendo ai loro follower il trend “È una torta?”, in cui attraverso questa app si fa un video in cui si mostra un oggetto, trasformato con l’AI e tagliato dall’AI stessa con un finto coltello.
Perché gli utenti amano questa nuova app di manipolazione foto
Nonostante la natura spesso imprevedibile dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale, Pika AI si distingue per la sua qualità impressionante.
Gli effetti sono sorprendentemente realistici e facili da applicare. La viralità di Pika AI ha portato a un enorme aumento del traffico sul sito, il che giustifica gli eventuali tempi di caricamento più lunghi.
Ma attenzione a quando dai consenso caricando le tue foto: sii consapevole che potrebbero essere utilizzate impropriamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA