Come risparmiare sull’acquisto del MacBook Air con chip M3

Niccolò Ellena

7 Marzo 2024 - 10:19

Come risparmiare sull’acquisto del nuovo MacBook Air? Il prezzo da pagare per acquistare il nuovo PC Apple alimentato con il potente chip M3 è piuttosto alto, ma spendere meno è possibile, ecco come.

Come risparmiare sull’acquisto del MacBook Air con chip M3

Apple ha comunicato l’imminente arrivo di un nuovo PC portatile sul mercato: il MacBook Air equipaggiato con il chip M3. L’uscita ufficiale sarà tra pochi giorni, l’8 marzo, ma gli ordini sono già aperti. Il dispositivo sarà disponibile in più versioni, ossia con schermo da 13 o 15 pollici, e in varie colorazioni.

Il prezzo per acquistare il nuovo MacBook Air varia molto a seconda delle caratteristiche: il modello più “economico”, cioè quello da 13 pollici e spazio di archiviazione da 256 GB, costa 1.349,00 euro, mentre la versione da 15 pollici e 512 GB di memoria arriva a ben 2.109,00 euro.

A fronte di queste cifre, gli amanti del brand di Cupertino si staranno chiedendo se e come è possibile risparmiare sull’acquisto del nuovo MacBook Air. Riuscirci è possibile, e adesso vi spieghiamo come.

Risparmiare su MacBook Air con Apple Trade In

Il primo metodo per risparmiare sull’acquisto del nuovo MacBook Air è quello di utilizzare Apple Trade In, un servizio offerto dall’azienda che consente di far valutare un dispositivo che si possiede e poi, in caso di valutazione soddisfacente, di darlo in permuta e ottenere uno sconto.

Per scoprire quanto è possibile risparmiare con la permuta, è sufficiente seguire il procedimento indicato sul sito Apple, oppure recarsi presso uno dei negozi del marchio con il dispositivo di cui si desidera conoscere il valore.

Le cifre che si possono risparmiare, almeno secondo quanto riportato sul sito dell’azienda, sembrano essere molto interessanti: con certi PC si arriva fino a 1.265,00 euro. Ovviamente è possibile risparmiare somme così alte solamente offrendo dispositivi estremamente recenti e soprattutto in condizioni perfette, dal momento che anche queste hanno un peso fondamentale nella valutazione.

Risparmiare su MacBook Air con Apple Education

Apple Education è un servizio riservato a studenti iscritti o accettati all’università, ai loro genitori, e a docenti e personale di istituti di ogni ordine e grado. Grazie ad esso è possibile risparmiare sull’acquisto di moltissimi prodotti Apple, tra cui il nuovo MacBook Air. Il prezzo diminuisce in maniera variabile: mentre il modello base, il 13 pollici con 256 GB di memoria, passa da 1.349,00 euro a 1.249,00, il modello più costoso, il 15 pollici con 512 GB di memoria scende fino a 1.979,00 euro.

Per accedere a questo sconto è sufficiente aprire il sito di Apple, cercare la sezione “Education” ed effettuare il login con la propria email istituzionale. A questo punto è necessario confermare la propria identità accedendo alla stessa email e premendo sul link inviato da Apple. Dopo aver completato questa semplice procedura si aprirà una sezione in cui sarà possibile fare shopping risparmiando cifre davvero interessanti.

Risparmiare su MacBook Air con il ricondizionato

Per coloro che vogliono acquistare il nuovo MacBook Air di Apple e risparmiare è possibile affidarsi al mercato del ricondizionato. Certo, questo mercato richiede di avere un po’ di pazienza, poiché i dispositivi arrivano dopo alcuni mesi, tuttavia il risparmio è garantito.

I prodotti ricondizionati sono dispositivi usati che, dopo aver superato un’attenta revisione da parte di personale qualificato, vengono rimessi sul mercato a un prezzo inferiore rispetto a quello che hanno da nuovi, pur essendo, spesso, in condizioni perfette. Scegliere di acquistare un MacBook Air ricondizionato non permette soltanto di risparmiare in termini economici, ma offre anche l’opportunità di promuovere l’economia circolare e dunque di salvaguardare l’ambiente.

Risparmiare su MacBook Air aspettando le promozioni

Per risparmiare sull’acquisto del nuovo MacBook Air, infine, è possibile approfittare delle promozioni. Queste possono sostanziarsi in più forme, come per esempio in quella di buoni sconto. Prendiamo ad esempio proprio questo caso: i buoni sconto sono molto diffusi e non sono difficili da reperire online.

Grazie ad essi, è possibile ottenere sconti di entità generalmente lieve, ma comunque significativa, dal momento che si tratta di spendere cifre importanti. Cercando bene in rete, oppure attendendo il giusto momento dell’anno in cui gli sconti sono più frequenti (Black Friday, Cyber Monday, ecc.), il risparmio è garantito.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it