Come scoprire se sei stato bloccato su Facebook

Alessandro Nuzzo

17/10/2024

Se hai il dubbio che una persona ti abbia bloccato su Facebook, ecco alcuni modi per scoprirlo.

Come scoprire se sei stato bloccato su Facebook

Oggi la comunicazione si è spostata online, sopratutto sui social o sulle app di messaggistica, la più famosa è ovviamente WhatsApp. Può capitare di litigare con qualche amico o ancora peggio con un familiare. Ma può capitare anche che sui social, luoghi liberi dove ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, ci si ritrova a litigare con amici virtuali o che si viene infastiditi con qualche messaggio di troppo.

La soluzione spesso si trova nel tasto blocca. Bloccando una persona sui social, il bloccato non potrà più vedere il profilo del bloccante né tantomeno inviargli messaggi. Bloccare una persona può essere necessario quando questa ci infastidisce oppure quando si litiga e si vuole che l’altra persona non debba più vedere la vita social dell’altra. Per capire se una persona ci abbia bloccato sui social, ci sono alcuni modi. Ecco quali.

Come capire se si è stati bloccati su Facebook

Se recentemente hai litigato con qualcuno o se ti capita di non vedere più i post e le foto su Facebook, potresti essere stato bloccato. Se si blocca una persona si diventa invisibili ai suoi occhi. Questo significa che se cerchiamo il profilo nella barra della ricerca, questo non apparirà. Se conosciamo il nome utente e lo cercheremo nella barra degli indirizzi, Facebook ci rimanderà ad una pagina di errore dicendoci che il link non è disponibile. Aprendo Messenger, se abbiamo la chat ancora aperta con quella persona, se siamo stati bloccati non riusciremo a vedere più la foto profilo né il nome ma al suo posto apparirà la scritta Utente Facebook. Inoltre sarà impossibile inviare messaggi a quel profilo.

Questi sono tutti segnali che confermano il dubbio e ci dicono quindi che siamo stati bloccati.

Come capire se si è stati bloccati su Instagram e WhatsApp

Non solo su Facebook perché si può venire bloccati anche su Instagram o WhatsApp. Per scoprire se siamo stati bloccati da una persona su Instagram, la prima cosa da fare è cercarla nella barra della ricerca. Attenzione però perché il suo profilo potrebbe comparire anche se siamo stati bloccati. Se la ricerca la effettuiamo all’interno del nostro profilo, con il blocco tutte le interazioni saranno eliminate. Non vedremo più like a foto o i commenti. Allo stesso modo il suo nome non apparirà più all’interno della lista dei follower. Se proviamo ad andare sul profilo, Instagram ci dirà che l’utente non ha pubblicato ancora nessun contenuto, cosa non vera. Se proviamo a seguirla non succederà nulla, aggiornando la pagina il segui si eliminerà.

Su WhatsApp invece per scoprire se si è stati bloccati, se tentiamo di inviare un messaggio, questo resterà con una spunta come se non fosse stato ricevuto. Inoltre anche la foto profilo non sarà più visibile così come le informazioni e la bio.

Iscriviti a Money.it