Edoardo Bove ha avuto un malore durante la partita tra Fiorentina e Inter. Ecco cosa successo e aggiornamenti in diretta.
Attimi di terrore durante la sfida tra Fiorentina e Inter, quando il centrocampista viola Edoardo Bove si è accasciato improvvisamente sul campo. L’episodio è avvenuto durante una pausa di gioco, lasciando giocatori, staff e tifosi sotto shock.
Il numero 4 della Fiorentina è stato immediatamente soccorso dai medici presenti sul terreno di gioco, che hanno attivato le procedure d’emergenza. Dopo i primi interventi, Bove è stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale più vicino per accertamenti approfonditi. Al momento non sono ancora note le sue condizioni, ma la scena ha suscitato grande apprensione tra tutti i presenti.
La partita è proseguita in un clima teso, con i giocatori visibilmente scossi. I tifosi, sia della Fiorentina che dell’Inter, hanno intonato cori di incoraggiamento per Bove, dimostrando solidarietà al giovane centrocampista.
Continueremo a seguire la situazione e vi terremo aggiornati non appena emergeranno novità sulle condizioni di Edoardo Bove. Forza, Edoardo!
Al mattino il nuovo bollettino medico
Si attende il mattino per conoscere il nuovo bollettino medico dell’ospedale fiorentino, con l’auspicio di ricevere notizie rassicuranti sulle condizioni di salute del centrocampista della Fiorentina. Nel frattempo, proseguono i messaggi di solidarietà e affetto da parte di tutto il panorama sportivo italiano (e non solo), oltre che da tutta la serie A.
Bove in terapia intensiva
In una comunicazione ufficiale della Fiorentina si apprende che Edoardo Bove si trova attualmente sotto sedazione farmacologica, ricoverato in terapia intensiva. Il giovane calciatore è stato ricoverato con parametri stabili e i successivi accertamenti hanno permesso di scongiurare danni acuti al sistema nervoso centrale e cardio-respiratorio, ma sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.
Malore causato da una crisi epilettica
L’Ansa ha appreso che la causa del malore di Edoardo Bove, appena 22enne, pare essere stata una crisi epilettica. Il calciatore è al momento monitorato, con il supporto dello staff medico e dei dirigenti della Fiorentina, che gli stanno vicino in questo momento delicato.
L’ospedale conferma: Bove è fuori pericolo
Arriva la conferma tanto sperata direttamente dall’ospedale Careggi: Edoardo Bove ha ripreso conoscenza e respira autonomamente, ma resta sotto controllo.
Edoardo Bove ha ripreso conoscenza
Edoardo Bove ha ripreso conoscenza nell’ospedale fiorentino, riportano le fondi di Adnkronos. Auspicabilmente, il peggio è passato.
Robin Gosens potrebbe avergli salvato la vita
Robin Gosens è stato il primo a soccorrere il compagno di squadra, agendo con estrema rapidità e lucidità per trattenergli la lingua, una manovra talvolta provvidenziale nelle improvvise perdite di conoscenza per evitare l’ostruzione delle vie aeree.
Vicinanza a Bove da tutto il mondo, ma non mancano le polemiche
Mentre la maggior parte delle testate giornalistiche e degli sportivi inviano messaggi di vicinanza a Edoardo Bove e ai giocatori di Fiorentina e Inter, tutti molto preoccupati, da tutto il mondo, non mancano di accendersi le polemiche anche in questo momento drammatico. Chi coglie l’occasione per parlare di vaccinazioni, chi lamenta la mancata sostituzione del giocatore per il proseguimento della partita, chi critica il servizio di streaming per non essere stato preparato a intrattenere gli spettatori nel frattempo. Fortunatamente, si tratta di una minima parte di tutti i contenuti online in questo momento, con la maggioranza degli utenti che resta più concentrata sull’empatia e sulla solidarietà.
Bove è arrivato all’ospedale di Careggi
Diverse fonti hanno appena riportato su X l’arrivo dell’ambulanza con Edoardo Bove all’ospedale di Careggi, naturalmente scortata dalla polizia.
Situazione preoccupante, ma Bove respira autonomamente
Secondo quanto appreso da Sky per mezzo dei giocatori inizialmente la situazione è apparsa molto allarmante, ma Bove respirava quando è stato soccorso. Per il momento questa è l’unica informazione sulle sue condizioni di salute.
Ambulanza in ritardo? Perché i giocatori si sono lamentati
Chi ha seguito l’andamento della partita avrà notato un momento di tensione importante, con i giocatori che lamentavano la poca tempestività di ingresso dell’ambulanza. In tal proposito, è appena stato chiarito che non c’è stato alcun ritardo nell’arrivo dei soccorsi, che hanno seguito correttamente l’iter previsto in queste situazioni. L’ingresso dell’ambulanza non è stato immediato semplicemente per consentire lo svolgimento della pratica di rianimazione in campo, attrezzato per la prima assistenza. Comprensibile la preoccupazione dei compagni di Bove, evidentemente molto provati e spaventati per le condizioni dell’amico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA