C’è tempo fino al prossimo 22 settembre 2016 per candidarsi a partecipare al concorso indetto dall’Asl Roma 5 per l’assunzione di otto Operatori Socio Sanitari (OSS).
L’Azienda Sanitaria Locale Roma 5 ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di otto Operatori Socio Sanitari. I candidati verranno valutati in base al titolo di studio e ad una prova di esame
Ecco soggetti interessati, modalità di svolgimento dell’esame e come presentare domanda per partecipare al concorso OSS Roma settembre 2016.
Chi può partecipare al concorso OSS Roma settembre 2016
Sono ammessi al concorso per Oss che si terrà a Roma tutti coloro che posseggono i seguenti requisiti:
- attestato di Operatore Socio Sanitario (OSS);
- cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europa;
- idoneità fisica specifica per la mansione indicata.
Concorso OSS Roma settembre 2016: come si svolge la prova d’esame
Per superare il concorso per operatori socio sanitari (OSS) che si terrà a Roma occorre sostenere due prove d’esame:
- una prova pratica, che prevede l’esecuzione di tecniche connesse alla qualifica professionale richiesta, compresi elementi di etica e deontologia professionale. La parte più consistente della prova pratica consiste nella verifica della competenza nell’assistenza alla persona, nelle cure igieniche, negli elementi di metodologia del lavoro e di competenza sanitaria e tecnico-operativa;
- una prova orale, che verterà sugli argomenti della prova pratica e sulla verifica delle conoscenze psicologiche, sociali e logistiche legate allo svolgimento dell’attività nell’ambito socio-sanitario. In sede di prova orale sarà verificata, inoltre, la conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese, francese e tedesco) e delle elementari conoscenze informatiche.
Come partecipare al concorso per Oss a Roma
Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo online contenuto nell’apposita sezione del sito dell’Azienda Sanitaria Locale di Roma entro il prossimo 22 settembre del 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA