Cosa non va nell’ultima acquisizione di BlackRock?

Redazione Money Premium

3 Luglio 2024 - 06:42

BlackRock pagherà 13 volte i ricavi previsti di Preqin per il 2024, stimati in $240 milioni.

Cosa non va nell’ultima acquisizione di BlackRock?

BlackRock, il più grande gestore di fondi del mondo con $10,5 trilioni di asset gestiti, ha annunciato l’acquisto di Preqin, un gruppo britannico di dati sui mercati privati, per £2,55 miliardi in contanti. Questo accordo rappresenta il primo passo di BlackRock nel settore della fornitura di informazioni finanziarie e rafforza la sua presenza negli asset alternativi.

BlackRock ha superato concorrenti come S&P Global e Bloomberg per acquisire Preqin. Negli ultimi anni, l’acquisizione di fornitori di dati è diventata una tendenza crescente, con gruppi di private equity, gestori di fondi e grandi aziende di informazioni che competono per fornire agli investitori informazioni dettagliate su tutti gli angoli dei mercati finanziari, inclusi private equity, infrastrutture e hedge funds.

Negli ultimi anni, altri fornitori di dati sono stati acquisiti, tra cui S&P Global che ha acquistato IHS Markit per $44 miliardi nel 2020 e il London Stock Exchange Group che ha acquisito Refinitiv per $27 miliardi. Anche i gruppi di buyout si sono concentrati su attori più piccoli, come l’acquisizione da parte di Permira di una partecipazione di maggioranza in Reorg, valutata circa $1,3 miliardi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.