Una nuova scoperta di terre rare nel Wyoming potrebbe influenzare significativamente il mercato globale delle terre rare. Nel frattempo i prezzi scendono.
Negli ultimi mesi, i prezzi delle terre rare hanno registrato un significativo calo a causa della debolezza della domanda downstream e dell’aumento della produzione globale al di fuori della Cina.
La scoperta di riserve di terre rare nel Wyoming, offre un’opportunità per gli Stati Uniti di ridurre la dipendenza dalle importazioni cinesi e potenziare le catene di approvvigionamento interne.
Il mese scorso, i prezzi delle terre rare hanno registrato un brusco movimento al ribasso. Mentre la debolezza della domanda downstream potrebbe essere uno dei colpevoli di questa diminuzione, un altro fattore potenziale è l’aumento della produzione globale di terre rare al di fuori della Cina. In caso di conferma, la Cina potrebbe vedere la sua supremazia nelle terre rare magneti diminuire. Nel frattempo, l’economia cinese continua a vacillare a causa del settore immobiliare indebolito, il che potrebbe influenzare i prezzi. Al momento, la Cina mantiene comunque la sua posizione di primo produttore globale di terre rare. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA