Mercato azionario, Treasury e dollaro USA volatili fino a novembre 2024. Ecco le opinioni di analisti ed esperti per un’asset allocation ottimale in vista delle elezioni presidenziali di fine anno.
Cosa succede se Biden vince le elezioni USA 2024? Previsioni sui mercati, treasury e dollaro. In generale, le elezioni presidenziali statunitensi generano un clima di incertezza che si riflette nei mercati finanziari globali.
Le proposte politiche di Biden, come un aumento delle tasse per i ricchi e un maggiore sostegno ai settori dell’energia rinnovabile, delle infrastrutture e della sanità, potrebbero avere un impatto diretto sul mercato azionario. Allo stesso modo, le politiche fiscali e di spesa proposte potrebbero influenzare i rendimenti dei titoli del tesoro, con potenziali conseguenze per gli investitori. Anche le prospettive del dollaro dipenderanno da una serie di fattori, inclusi gli sviluppi nella politica monetaria statunitense e la crescita economica globale.
Secondo gli esperti, conviene spostare già ora il denaro su determinati investimenti, senza aspettare l’esito delle elezioni. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti