Ci permettono di risparmiare decine, a volte anche centinaia di euro, ma spesso nemmeno lo sappiamo: ecco cosa sono gli Amazon Coupons e come sfruttarli.
Forse non tutti ne sono pienamente consapevoli, ma su Amazon ci sono moltissimi prodotti che permettono un acquisto con ulteriori sconti rispetto a quelli già previsti da listino. Sono quelli inseriti nei Coupon, presenti sulla piattaforma ma utilizzati da una percentuale piuttosto ridotta degli utenti. Il motivo? Non sono immediatamente individuabili, ma in realtà sono tutti inclusi in una specifica sezione del sito. E, una volta individuata, non potrete farne a meno.
leggi anche
Amazon Prime Day 2023, al via il conto alla rovescia: quando iniziano gli sconti e come partecipare
Che cosa sono gli Amazon Coupon
Partiamo da un presupposto: gli Amazon Coupon non sono le offerte, ma di fatto si aggiungono a queste e spesso le integrano. In altre parole, non troveremo l’apposita dicitura nella homepage del sito, come appunto avviene per le offerte.
Ciò che bisogna fare, invece, è inserire nella barra della ricerca la dicitura «Coupon Amazon». Questo vi permetterà di accedere alla seguente schermata.
Cliccando quindi su «Amazon Coupon» (o sull’icona verde che rappresenta un paio di forbici che ritagliano un rettangolo tratteggiato) entrerete nell’apposita sezione. Nelle prossime righe, quindi, vediamo come funziona il tutto.
Amazon Coupon: come si utilizzano
Innanzitutto si possono selezionare gli Amazon Coupon sia per categoria (tutti insieme, o anche solo Elettronica, Informatica, Arredamento, Scarpe e così via) che per priorità. Possiamo infatti decidere di tenere in maggiore evidenza quelli più utilizzati, quelli che garantiscono gli sconti più alti o anche quelli che stanno per scadere. Ma non è questa l’unica modalità per utilizzarli.
Spesso avviene infatti che, anche selezionando un singolo prodotto, questo sia acquistabile tramite un Amazon Coupon. Uno dei modi per capirlo è verificare se, all’interno della sua scheda, troviamo le scritte «Iscriviti ad Amazon Prime per risparmiare X su questo articolo» e poco sotto «Applica coupon X».
Il discorso cambia nel caso in cui si abbia già un’iscrizione a Prime. In quel caso apparirà già l’opzione di utilizzo del coupon, con tanto di indicazione del risparmio in percentuale qualora esso sia applicato. Chi ha questo abbonamento avrà accesso a tutti gli Amazon Coupon, mentre altri sono esclusivi. Ogni volta che si potrà applicare lo sconto, comparirà questa scritta. E lo sconto si applica immediatamente, già inserendo il prodotto nel carrello.
Questo, invece, è ciò che compare se attiviamo un Amazon Coupon dall’elenco delle offerte di cui si parlava in precedenza.
Peraltro la possibilità di selezionare un prodotto che permette un risparmio tramite Amazon Coupon è chiaramente visibile già nella ricerca, come si può vedere nella schermata qui sotto.
Le offerte più vantaggiose del momento
Utilizzare un Amazon Coupon permette acquisti con sconti che variano dal 5% fino addirittura all’80%. Bisogna sottolineare che nessuno di essi ha una durata precisa o prestabilita, dato che cambiano da prodotto a prodotto e anche a seconda del momento in cui si procede alla ricerca. Tra le offerte più vantaggiose di questo specifico momento spicca il pc notebook Jumper EZbook S5 8256, scontato addirittura di 440 euro. Risparmio notevolissimo anche per l’aspirapolvere senza fili INSE: bel 270 euro.
Chi cerca delle Cuffie Bluetooth, invece, non ha che l’imbarazzo della scelta. Quelle della YaNGHUi sono in vendita con un Amazon Coupon che fa risparmiare il 70%, quelle della MTY con uno del 60%. Uscendo dall’ambito tecnologico, assolutamente da valutare la bilancia da cucina Raniaco con sconto dell’80% o l’aspirabriciole Temola con prezzo ribassato del 70%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA