È un SUV compatto rivoluzionario, conveniente e proposto con motori turbo benzina e diesel: è la nuova Dacia Duster Extreme.
Dacia Duster Extreme è un SUV compatto rivoluzionario. È disponibile con motori turbo benzina e diesel e con cambio manuale o automatico doppia frizione EDC, il model year 2022 ha un look ancora più accattivante e contenuti di livello superiore.
Dacia Duster Extreme è una special edition
Dopo un restyling importante che ha interessato carrozzeria, interni e motori, arriva una versione speciale che sarà disponibile a partire dal 2022.
Dacia Duster Extreme avrà un prezzo che partirà da circa 18.000 euro
Una versione a tiratura limitata che arriverà nelle concessionarie il prossimo anno, un B-SUV dalla dotazione particolarmente ricca che si baserà sull’allestimento Prestige e che comprenderà tra l’altro:
- climatizzatore automatico;
- sistema d’infotainment Media NAV con schermo touch da 8 pollici
- navigatore satellitare;
- bluetooth;
- connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto;
- cruise control;
- porte USB;
- alzacristalli elettrici anteriori e posteriori;
- bracciolo anteriore.
Esteticamente questa variante firmata Dacia si distinguerà dal resto della gamma per i cerchi da 17 pollici total black e per gli inserti arancioni presenti sulle calotte specchi retrovisori e sulla griglia anteriore.
leggi anche
Nuova Dacia Sandero Stepway: prova su strada
Sei le tinte carrozzeria disponibili:
- Glacier White;
- Pearl Black;
- Comet Grey;
- Iron Blue;
- Arizona Orange;
- Urban Grey.
Nell’abitacolo sono presenti sedili con rivestimento in tessuto con cuciture arancioni, tonalità che ritroviamo anche su portiere e profili laterale del tunnel centrale.
Dacia Duster Extreme: motori turbo benzina e diesel
Non sono state fornite informazioni ufficiali circa le motorizzazioni che saranno proposte su questa edizione speciale, il model year 2022 attualmente è offerto con alimentazione benzina e diesel e con potenze comprese tra i 90 e i 150 cavalli a trazione integrale o anteriore.
Novità assoluta è la possibilità di scegliere in alternativa al cambio manuale a sei rapporti la trasmissione automatica doppia frizione EDC a 6 rapporti sula TCe 150 cavalli 2WD.
leggi anche
Dacia Duster 2022: foto, motori e prezzi
In Italia particolarmente apprezzata sarà anche la motorizzazione Bi-Fuel benzina - GPL, la Eco-G da 100 cavalli e trazione 2WD. Il serbatoio GPL è montato sotto il pianale del bagagliaio in sostituzione della ruote di scorta.
Da segnalare le grandi capacità in off-road di questo innovativo SUV:
- altezza da terra di 214 millimetri;
- angolo di attacco da 30 gradi;
- angolo di uscita da 33 gradi;
- capacità di superamento dosso di 21 gradi.
Foto Dacia Duster Extreme
© RIPRODUZIONE RISERVATA