A distanza di un anno dal suo debutto, arriva in Italia la nuova versione Hybrid della Dacia Jogger, station wagon in vendita a un prezzo che parte da 25.200 euro.
Dacia Jogger Hybrid 140 è la familiare ibrida più economica sul mercato. A distanza di poco meno di un anno dal lancio della versione endotermica, arriva anche in Italia la motorizzazione ibrida leggera per una familiare dai contenuti interessanti.
Disponibile in configurazione 5 o 7 posti, la nuova Dacia Jogger Hybrid 140 è una station wagon spaziosa, versatile e consuma capacità di carico notevole, esattamente come accade per la versione GPL, dove la bombola è stata installata al posto della ruota di scorta, anche su questa versione ibrida, non è stato sacrificato il vano bagagli, la batteria è stata posizionata nel sottoscocca.
Commercializzata a partire dal 10 gennaio 2023, la Jogger Hybrid 140 arriverà nelle concessionarie ufficiali Dacia a partire dal mese di aprile 2023.
Motore, batteria e autonomia
Un motore da 1.6 litri, un quattro cilindri in linea da 90 cavalli affiancato da due unità elettriche, la prima sviluppa 50 CV, la seconda invece è uno starter/generatore ad alta tensione, ne deriva una potenza complessiva di 140 CV. Il pacco batteria da 1.2 kWh ha una tensione di alimentazione di 230V e può essere ricaricato tramite il sistema di frenata e decelerazione rigenerativa. Il guidatore può agire sulla modalità B (acronimo di Brake) per incrementare o diminuire la potenza del freno motore.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa madre, la Dacia Jogger Hybrid consente un risparmio sui consumi rispetto a un’analoga versione endotermica, fino al 40%. Il cambio automatico è l’apprezzato MultiMode privo di frizione. L’autonomia complessiva è di 800 km.
Dacia garantisce la batteria della Jogger Hybrid 140 fino a 8 anni o 160.000 chilometri.
Due gli allestimenti disponibili:
- Expression
- Extreme.
leggi anche
Dacia Sandero: dieci segreti del suo successo
Listino e prezzi
- Dacia Jogger Hybrid 140 Expression 7 posti - 25.200 euro
- Dacia Jogger Hybrid 140 Extreme 5 posti - 25.250 euro
- Dacia Jogger Hybrid 140 Extreme 7 posti - 26.050 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA