Una station wagon con un look da crossover in grado di accogliere fino a 7 passeggeri, la nuova Dacia Jogger è in vendita a un prezzo di listino che parte da 14.650 euro.
Dacia Jogger è un’auto familiare dalla grande capacità di carico e in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. Ha le sembianze di un SUV ma anche un look da crossover anche se la sua natura è quella di una comoda e pratica station wagon.
Dacia Jogger è disponibile anche configurazione 5/7 posti e in vendita a un prezzo di listino che parte da 14.650 euro.
Sarà inizialmente disponibile in tre livelli di allestimenti:
- Essential;
- Comfort;
- Extreme.
Sei le tinte carrozzeria: bianco ghiaccio opaco, blu iron metallizzato, brun terracotta, grigio cometa, grigio moonstone e nero nacré.
Dacia Jogger sarà inizialmente disponibile con due motorizzazioni
Debutta la nuova motorizzazione 1.0 benzina TCe 110, un tre cilindri in linea a iniezione diretta da 110 cavalli per 200 Nm di coppia massima disponibile a 2.900 giri al minuto, un propulsore che si caratterizza per il blocco motore in alluminio, per la rasatura variabile delle valvole e per la pompa dell’olio a cilindrata variabile. Il collettore di scarico integrato, il filtro antiparticolato e l’iniezione ad alta pressione contribuiscono al raggiungimento di basse emissioni di CO2 e consumi di carburante contenuti, circa 5,7 litri per 100 chilometri nel ciclo misto WLTP.
Interessante soprattutto per il mercato italiano è la variante ECO-G con alimentazione benzina/GPL, ha una potenza di 100 cavalli, due serbatoio uno per il GPL da 40 litri e uno da 50 litri per la benzina; la sua autonomia supera i 1.000 chilometri, la casa madre dichiara gli stessi interventi di manutenzione rispetta all’unità con la sola alimentazione a benzina e un consumo medio nel ciclo WLTP di 7,4 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 118 grammi per chilometro. Nel 2023 arriverà la versione con alimentazione ibrida.
Dacia Jogger: grande capacità di carico
La versione a cinque posti ha una capacità di carico di 708 litri, mentre quella a sette posti ha un volume di 160 dm3 con i sedili della terza fila ripiegati, l’altezza di carico è pari a 661 mm per una lunghezza complessiva nella versione 5 posti di 1.100 mm.
La Jogger riesce a trainare fino a 625 kg nella versione non frenata e fino a 1.200 kg in quella frenata, nel bagagliaio sono presenti tenditori elastici e quattro anelli di ancoraggio. La seconda fila dispone di un doppio gancio Isofix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA