Una nuova identità per il marchio Dacia, di pari passo all’introduzione del nuovo emblema sono disponibili nuovi colori carrozzeria. Prima consegne a fine anno.
Dacia cambia logo introducendo nuovi colori sull’intera gamma. La nuova visual identity non altera l’essenzialità del marchio, dopo averla introdotta nella comunicazione a metà 2021 e alla rete dei concessionari a inizio 2022, è il turno dei veicoli.
I modelli con la nuova identità Dacia potranno essere ordinati a partire dal 16 giugno, prime consegne previste a partire dal quarto trimestre 2022.
Il nuovo logo è composto da una D e una C, stilizzate e unite come anelli di una catena, emblema che trasmette al tempo stesso robustezza e semplicità, anche da lontano l’identità del brand è perfettamente riconoscibile.
Anche al retro il cambiamento è visibile, il lettering è minimalista, stessa soluzione adottata anche per il volante.
leggi anche
Dacia Sandero - Value4Money.it

Nuovo logo Dacia: sui model year 2023 arriva la colorazione Lichen Kaki

Un aggiornamento importante questo, che riguarda l’intera gamma, in concomitanza con il lancio del nuovo logo viene introdotta la nuova tinta Grigio Megalite per le barre da tetto e sky anteriori e posteriori, sulla Sandero Stepway, Spring e Duster, questa colorazione riveste anche le calotte specchi retrovisori esterni.
Se nel giro di pochi mesi, Dacia ha arricchito la sua gamma introducendo la sua prima full electric, la Spring, e una comoda e spaziosa auto familiare a 5 e 7 posti, la Jogger, con il cambio d’identità, introduce anche l’inedita colorazione “Lichen Kaki”, si tratta di una vernice con sfumatura di verde che ricorda il muschio e la terra, una novità che sottolinea lo stretto legame e rapporto tra il brand automobilistico e la natura.
Denis Le Vot, CEO Dacia: “La presentazione dell’intera gamma Dacia con la nuova identità visuale segna il terzo e ultimo capitolo della strategia d’implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori - semplicità, robustezza, autenticità - in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni”.
Dacia limiterà la velocità massima dei suoi modelli a partire dal 2023

Una novità importante che concretizza l’impegno assunto dal Gruppo Renault in occasione dell’Assemblea Generazione degli Azionisti tenutasi il 23 aprile 2021, Dacia sarà così la prima Marca del Gruppo a limitare la velocità massima a 180 km/h della sua intera gamma.
leggi anche
Dacia Jogger - Value4Money.it

Lionel Jaillet, Direttore Performance Prodotto Dacia: “Dacia si evolve al passo con i tempi e la sua immagine diventa ancora più moderna. I principi fondamentali alla base dei prodotti si rafforzano ulteriormente per rispondere alle vere attese dei clienti. Veicoli versatili e robusti, adatti per le attività outdoor, con equipaggiamenti ingegnosi e un approccio economico ed ecologico pragmatico. La nuova visual identity trasmette questi messaggi e rende la Marca ancora più attrattiva. Un nuovo inizio per Dacia”.
I primi modelli con il nuovo logo saranno esposti al Salone dell’Auto di Parigi che si svolgerà a ottobre 2022, subito dopo i nuovi veicoli arriveranno presso le concessionarie ufficiali Dacia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA