Dacia al Salone di Parigi 2022: Manifesto, Duster Mat Edition e Jogger Hybrid

Marco Lasala

10 Ottobre 2022 - 12:46

In occasione del Salone di Parigi in scena dal 17 al 23 ottobre, Dacia svelerà tra le novità anche la nuova visual identity.

Dacia al Salone di Parigi 2022: Manifesto, Duster Mat Edition e Jogger Hybrid

Dacia si presenta al Salone dell’Auto di Parigi 2022 con tante novità di prodotto e di Marca. Sarà così presentata la nuova visual identity e tre nuovi modelli tra cui un concept.

Per la prima volta Dacia presenterà al Salone di Parigi il nuovo emblema, il “Dacia Link”, una D e una C stilizzate e intrecciate come gli anelli di una catena, simbolo di robustezza e semplicità.

Sulle nuove Spring, Sandero, Logan, Duster e Jogger, così come nelle concessionarie, sarà presente il nuovo logo che rispecchia la nuova identità del brand che rispecchia i valori di una Marca essenziale e cool, che punta sull’ecologia e l’economicità.

Dacia Manifesto sarà presentata in anteprima nello stand, si tratta di un veicolo compatto, leggero e agile. Essenziale e Cool, la Manifesto è dotata del suo sistema Media Control e del nuovo Eco-Smart, il nuovo esclusivo materiale per esterni, con il 20% di plastica riciclata.

Altra novità è la Duster Mat Edition, un modello che si rivolge ai clienti più appassionati caratterizzato da una tinta esclusiva, di una motorizzazione turbo TCe da 150 cavalli e di una trasmissione a doppia frizione EDC.

Dacia Jogger Hybrid 140: la prima familiare a sette poste ibrida

Che sia a cinque o sette posti, per Dacia la prima familiare deve essere sostenibile ed ecologica, così la Jogger a partire dalla prossima primavera 2023 sarà proposta anche con motorizzazione ibrida da 140 CV. Questa tecnologia è largamente diffusa nel Gruppo Renault, che consentirà ancora una volta a Dacia di contare su organi e componenti tecnici comprovati.

Nuovo merchandising Eco-Design Dacia

Prodotti essenziali che rispettano la natura e contraddistinti da robustezza, essenzialità e autenticità. Dagli zaini alle borracce, dai cappelli agli impermeabili, la prima collezione del nuovo merchandising fa ampio utilizzo di materiali riciclati.

Argomenti

# Dacia

Iscriviti a Money.it