Nel secondo trimestre, i fondi comuni di investimento focalizzati sulla Cina hanno subito un deflusso netto di 674 milioni di dollari.
Gli investitori sono fuggiti dal mercato cinese, temendo la debole ripresa economica del gigante asiatico. I fondi cinesi delle azioni di classe A e delle altre categorie azionarie hanno attirato afflussi netti di 4 miliardi di dollari e 2,5 miliardi di dollari, rispettivamente, per la prima metà di quest’anno, per lo più guidati dal primo trimestre, secondo i dati di Morningstar.
Dati molto inferiori rispetto ai flussi della prima metà in fondi europei e statunitensi (rispettivamente 59 miliardi e 36 miliardi di dollari) e fondi asiatici che escludono Cina e India (34,9 miliardi).
Infatti, nel secondo trimestre, i fondi comuni di investimento focalizzati sulla Cina hanno subito un deflusso netto di 674 milioni di dollari. Al contrario, quasi 1 miliardo di dollari è andato nei fondi comuni di investimento dei mercati emergenti ex-Cina, secondo i dati di Refinitiv. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA