Come disattivare gli abbonamenti indesiderati con Tre: servizi a valore aggiunto dall’attivazione spesso silenziosa, che portano il nostro credito a zero.
Avete un numero Tre e vi siete ritrovati con una serie di abbonamenti indesiderati e non sapete come procedere per disattivare? Tranquilli, tutto si può risolvere attraverso alcuni procedimenti rapidi e sicuri.
Purtroppo ritrovarsi con un abbonamento indesiderato e non richiesto è più facile di quello che sembra: basta poco infatti per attivare una opzione a pagamento non richiesta, comunemente noti come servizi a valore aggiunto. Anche Tre non fa eccezione, poiché questi tipo di abbonamenti colpiscono un po’ tutti gli operatori.
È sufficiente cliccare sul banner sbagliato, su una pubblicità pop up sospetta o su una pagina di reindirizzamento forzato (magari a una pagina che propone iPhone gratis) per ritrovarsi abbonati contro il proprio volere a questo genere di servizi che, solitamente, sono capaci di svuotare il credito residuo in poche ore.
Siete clienti Tre e avete individuato degli abbonamenti indesiderati che non sai come fare? Ecco tutto quello che dovete sapere.
Leggi anche Disattivare abbonamenti indesiderati Wind
Tre: come disattivare un abbonamento indesiderato
Come accade in genere, anche con Tre una volta attivato un abbonamento non desiderato a pagamento ci si ritrova con un SMS che avvisa l’utente della relativa attivazione dell’abbonamento.
Il miglior modo per disattivare un abbonamento non desiderato con Tre è sempre chiamare il servizio clienti 133 e chiedere di parlare con un operatore, spiegando la situazione e chiedendo di disattivare, in caso di esito positivo, tutti i servizi attivati sulla SIM colpita.
Tre dispone di un’ottima customer care anche sui social: è possibile infatti contattare l’assistenza clienti anche tramite messaggio privato, su Facebook è disponibile la sezione Social Care 3, mente su Twitter è sufficiente utilizzare l’hashtag #SocialCare3 (i due canali sono ottimi anche per prendere eventualmente appuntamento per una telefonata con il servizio clienti, che provvederà a richiamarvi all’ora e nel giorno prestabilito).
In alternativa, anche gli SMS possono tornare utili: se siete vittima di servizi a valore aggiunto non richiesti tramite messaggio, rispondete a quest’ultimi con NO oppure STOP per disattivarli (un sms informativo vi informerà dell’avvenuta disattivazione nel giro di 48 ore).
Per MobilePay, uno dei più comuni servizi d’abbonamento attività contro la propria volontà, la procedura è diversa e comprende il login sul sito ufficiale, all’interno della pagina Self Care e seguire la procedura indicata. Qui andrà inserito infatti il proprio numero e l’operatore corrispondente, inserire il codice di sicurezza che verrà inviato tramite SMS per accedere all’area personale: da qui, attraverso la sezione abbonamenti, potrete disattivare la vostra sottoscrizione indesiderata.
Abbonamenti indesiderati Tre: rimborso
Per ottenere un rimborso per un abbonamento indesiderato attivato per errore e contro la vostra volontà è sufficiente chiamare il 133, chiedendo sempre di parlare con un operatore, a patto che venga rispettata la solita regola d’oro che garantisce il risarcimento: chiedere la disattivazione e la restituzione del credito sottratto entro 7 giorni dall’attivazione del servizio.
Sempre parlando con un operatore, è possibile chiedere di bloccare non solo il servizio attivato ma anche tutti quelli che potrebbero essere abilitati in futuro: questo è un ottimo modo per prevenire spiacevoli situazioni (di cui molti, spesso, non riescono a venire a capo). Se siete clienti Tre e non siete ancora mai incappati in un abbonamento indesiderato, contattate il servizio clienti ed esponete subito la richiesta: prevenire è meglio che curare.
Ti potrebbe interessare Disattivare abbonamenti indesiderati Vodafone
© RIPRODUZIONE RISERVATA