Dalle soluzioni più sicure, come conti deposito e BTP, alle opportunità più redditizie di azioni, immobili, orologi di lusso e criptovalute. Ecco 10 idee per investire nel 2025.
Dove investire oggi per ottenere i migliori rendimenti? In un contesto di incertezze economiche, volatilità e con alcuni mercati ai massimi storici, come il mercato azionario e l’oro, individuare la giusta strategia di investimento può sembrare complicato. Ma anche lasciare i risparmi sui conti correnti comporta una perdita di potere d’acquisto, che negli ultimi due anni è stata pari al 7% (sommando i tassi di inflazione Istat per l’intero 2023 e 2024).
Scegliere gli strumenti giusti per investire non è così difficile come può sembrare. Esistono infatti diverse opzioni, dal mercato azionario e obbligazionario agli ETF, passando per conti deposito fino agli investimenti più innovativi, che offrono buone opportunità di guadagno.
Le alternative sono molte e si adattano a diverse esigenze: dagli investimenti più sicuri, con rendimenti fino al 4%, a quelli più rischiosi e volatili, che possono superare il 10%. In questo articolo, vedremo le migliori opportunità di investimento per il 2025 e come scegliere in modo consapevole per guadagnare nel lungo periodo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA