22 aziende hanno ricevuto un totale di 34,4 miliardi di euro, rappresentando il 46,8% dei fondi destinati ai 100 maggiori beneficiari.
L’ultimo aggiornamento sull’assegnazione dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) evidenzia un’allocazione complessiva di 73,63 miliardi di euro distribuiti su 897 progetti, aggiornati al 29 aprile.
In questo contesto, le aziende emergono come i principali beneficiari, con una particolare enfasi su quelle sia private che controllate indirettamente dallo Stato, oltre a istituzioni e enti locali.
Secondo i dati più recenti, 22 aziende hanno ricevuto un totale di 34,4 miliardi di euro, rappresentando il 46,8% dei fondi destinati ai 100 maggiori beneficiari. In particolare, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) si distingue con un imponente finanziamento di 22,3 miliardi di euro, posizionandosi come la principale entità di appalto nel settore delle infrastrutture ferroviarie in Italia, con oltre 640 gare d’appalto supportate dai fondi europei. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA