La Commissione Europea ha istituito le tariffe inizialmente il 1º febbraio 2019, e i paesi soggetti alle quote lo sono rimasti per tre anni fino al 30 giugno 2021.
La Commissione Europea, l’organo esecutivo dell’Unione Europea, è pronta ad esaminare una richiesta di proroga del 25% sulle misure di salvaguardia riguardanti una vasta gamma di importazioni di acciaio.
La Commissione Europea ha ricevuto la richiesta da 14 Stati membri dei 27 appartenenti all’Unione il 12 gennaio. Tale richiesta mira a stabilire se sia necessaria un’estensione delle attuali misure di salvaguardia e del loro periodo prospettico.
Le misure riguardano le importazioni di lastre e nastri laminati a caldo e a freddo, lastre e nastri elettrici e rivestiti, lastre in acciaio inossidabile, latta, piatti, barre commerciali, sezioni, prodotti tubolari in acciaio al carbonio e inossidabile, tondini, prodotti ferroviari e palancole. La Commissione Europea ha istituito le tariffe inizialmente il 1º febbraio 2019, e i paesi soggetti alle quote lo sono rimasti per tre anni fino al 30 giugno 2021. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA