Los Angeles brucia e con essa anche le case dei più famosi attori di Hollywood. La città ha fatto sfollare oltre 130.000 abitanti: ecco cosa sta accadendo e quali celebrità sono state colpite.
Anche Hollywood brucia. Gli incendi che stanno devastando Los Angeles hanno sconvolto non solo gli abitanti della città, ma anche il cuore della città del cinema.
Tra case bruciate, evacuazioni di massa e vite sconvolte, molte celebrità, come migliaia di persone comuni, si trovano ora a fare i conti con la perdita delle loro dimore e dei ricordi che custodivano.
L’entità della tragedia non si limita ai danni materiali: gli incendi hanno imposto l’annullamento di eventi prestigiosi come première e nomination agli Oscar, bloccando anche numerose produzioni cinematografiche e televisive. Un dramma che tocca profondamente la comunità di Los Angeles, dimostrando che neppure i più ricchi e famosi sono immuni alle forze della natura.
Ma come sono divampati gli incendi? E quali sono le case degli attori hollywoodiani a essere state colpite? Ecco tutto quello che serve sapere a riguardo.
Hollywood, incendi a Los Angeles: cosa sta accadendo
Los Angeles si trova attualmente in uno stato di emergenza a causa degli incendi che si sono propagati rapidamente, alimentati da forti venti e temperature elevate.
Più di 130.000 persone sono state costrette a evacuare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta per contenere le fiamme. Le colline di Hollywood, una delle aree più iconiche della città, sono state pesantemente colpite, con incendi che minacciano non solo le residenze private, ma anche luoghi simbolo come l’Hollywood Bowl e il Dolby Theatre.
La situazione è così grave che le autorità hanno dichiarato lo “stato di disastro”. Le ripercussioni non si sono limitate alla popolazione locale: molti set cinematografici sono stati chiusi, tra cui quelli di serie popolari come Grey’s Anatomy e Hacks. Anche le cerimonie degli Oscar hanno subito modifiche, con il rinvio delle nomination previsto inizialmente per il 17 gennaio.
Il direttore dell’Academy, Bill Kramer, ha espresso la vicinanza dell’industria cinematografica a chi è stato colpito dagli incendi: “Molti dei nostri membri vivono e lavorano a Los Angeles, e i nostri pensieri sono con loro”. Le perdite, tuttavia, non si misurano solo in termini economici, ma anche emotivi: case, ricordi e intere vite sono state ridotte in cenere.
Quali sono le celebrità colpite dagli incendi a Hollywood?
Tra le celebrità che hanno visto le loro abitazioni distrutte dagli incendi, spiccano nomi illustri che hanno condiviso pubblicamente il loro dolore. Vediamo insieme quali sono i VIP che hanno perso le loro case.
- Anthony Hopkins: La villa del premio Oscar a Pacific Palisades è stata completamente distrutta. Prima dell’incendio, l’attore aveva vissuto per 25 anni in un’altra casa nella stessa zona.
- Billy Crystal: l’attore di Harry ti presento Sally ha perso la casa in cui viveva con la moglie Janice dal 1979. “Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore e ricordi” ha dichiarato.
- Adam Brody e Leighton Meester, La coppia, celebre per le serie The O.C. e Gossip Girl, ha perso una sontuosa proprietà da 6,5 milioni di dollari.
- Anna Faris: anche la casa ecologica acquistata nel 2018 per 4,9 milioni di dollari è stata rasa al suolo.
- La cantante e attrice Mandy Moore ha perso la sua residenza multimilionaria, condividendo sui social un messaggio di gratitudine per la sicurezza dei suoi cari.
- Miles Teller, la star di Top Gun: Maverick, e sua moglie hanno visto la casa dei loro sogni ridotta in cenere poco dopo averla acquistata.
- Anche l’attore de La storia fantastica, Cary Elwes, ha dichiarato di aver perso la sua casa.
- Paris Hilton: La famosa ereditiera ha raccontato su Instagram di aver visto la sua villa di Malibu bruciare in diretta televisiva. “Questa casa era il luogo in cui i miei figli hanno mosso i primi passi” ha scritto, sottolineando la devastazione emotiva che la perdita ha comportato.
Ancora, altre star come John Goodman, Fergie e Diane Warren sono state colpite, mentre artisti del calibro di Steven Spielberg, Tom Hanks e Adam Sandler sono stati costretti ad abbandonare temporaneamente le loro abitazioni per il rischio imminente.
Se è vero che questa vicenda ha dimostrato che anche le persone famose non sono immuni ai disastri ambientali e al cambiamento climatico, è anche vero che gli attori di Hollywood sono consapevoli di essere delle persone privilegiate, in quanto non avranno problemi a risollevarsi e acquistare una nuova casa di lusso. Altrettanto non lo possono dire le persone comuni che, magari, hanno risparmiato un’intera vita per andare in affitto o acquistare una casa a L.A. e che adesso dovranno fronteggiare una perdita economica ingente.
Per tale ragione l’attrice Jean Smart ha chiesto di donare i ricavi degli eventi della stagione dei premi per aiutare chi è in difficoltà. Un messaggio che risuona in una città al momento infuocata e ferita, ma determinata a risollevarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA