Elezioni in Calabria: Silvio Berlusconi chiuderà la campagna elettorale a sostegno della Santelli. Il cavaliere punta alla vittoria anche per rilanciare il peso politico dei forzisti
Silvio Berlusconi chiuderà la campagna elettorale delle elezioni regionali in Calabria. Giovedì 23 gennaio, infatti, è previsto l’arrivo del cavaliere a sostegno dell’aspirante presidente Joe Santelli.
L’appuntamento del voto calabrese si preannuncia importante per Forza Italia. Sostenendo il centro-destra con una candidata scelta proprio tra le fila degli azzurri, infatti, il partito di Berlusconi vuole tentare di riscattarsi da un periodo di crisi nelle preferenze.
La presenza del leader forzista nella volata finale prima del voto calabrese si traduce proprio nella volontà di ricordare alla sua stessa coalizione che il partito di Berlusconi ha ancora il suo peso per vincere.
Nelle elezioni regionali in Calabria, i forzisti sono in prima fila. Ecco il programma del cavaliere per la chiusura della campagna elettorale.
Elezioni Calabria: Berlusconi atteso per l’ultimo appoggio alla Santelli
È tutto pronto per accogliere Silvio Berlusconi in Calabria prima della tornata elettorale regionale. In questo appuntamento considerato cruciale per il destino non solo della terra calabrese, ma di tutto il Governo del Paese, il cavaliere vuole esserci e dire la sua.
Joe Santelli è una candidata forzista, da sempre vicina al leader del partito. La scelta della sua candidatura per il centro-destra è arrivata non senza polemiche interne alla coalizione, poi ricompattata a sostegno della coordinatrice di Forza Italia in Calabria.
Silvio Berlusconi ha richiesto e ottenuto di presentare un membro del suo partito per le regionali di questa terra. Il suo arrivo giovedì 23 gennaio per la chiusura della campagna elettorale, quindi, è più che mai atteso e significativo.
Il cavaliere sarà prima a Tropea, dove incontrerà il sindaco Giovanni Macrì, poi i cittadini e alcune rappresentanze del tessuto sociale-economico come confederazioni e imprenditori.
La giornata si concluderà a Lamezia Terme, dove il leader di Forza Italia sarà accanto alla candidata Joe Santelli per il sostegno finale.
L’occasione avrà certamente come obiettivo quello di rilanciare il ruolo politico dei moderati e liberali forzisti nella regione e nel territorio nazionale. Silvio Berlusconi, infatti, è intervenuto più volte nella campagna elettorale delle regionali in Calabria attraverso video-messaggi, nei quali ha ribadito che:
“I governi che si sono succeduti non hanno creduto veramente nelle possibilità di sviluppo del Mezzogiorno, ma hanno messo in campo semplici misure assistenziali temporanee come il reddito di cittadinanza. Il nostro successo in Calabria servirà a invertire la rotta: vogliamo investimenti per la crescita.”
E ancora, sul peso delle elezioni calabresi per tutto il Governo, il cavaliere ha ricordato più volte che una vittoria del centro-destra alle urne in questa regione meridionale, come pure in Emilia Romagna, darà un segnale di rottura verso l’esecutivo, non eletto e guidato “dall’ideologia di sinistra”.
Con le regionali in Calabria, quindi, Berlusconi cerca di ottenere voti importanti da far pesare all’interno della sua stessa coalizione, cercando di non perdere margini di potere in vista di un possibile Governo nazionale con Salvini e Meloni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA