Twitter, Elon Musk annuncia: «presto disponibili chiamate audio e video»

Niccolò Ellena

10 Maggio 2023 - 16:47

Attraverso un tweet, Elon Musk ha fatto sapere ai suoi follower su Twitter che presto potranno effettuare chiamate audio e video direttamente attraverso la piattaforma.

Twitter, Elon Musk annuncia: «presto disponibili chiamate audio e video»

Attraverso un tweet postato oggi, Elon Musk ha dichiarato che presto arriverà la possibilità di effettuare chiamate audio e video con Twitter. Per fare queste chiamate - ha affermato - non ci sarà bisogno del numero telefonico, sarà sufficiente essere iscritti alla piattaforma.

In un tweet successivo, sempre Musk ha affermato che «Whatsapp non può essere considerato affidabile». Può dunque essere che l’imprenditore voglia cercare di imporre Twitter come nuova piattaforma per la messaggistica, mettendola così in competizione anche con altre app come Messanger, Signal e Telegram.

Il primo passo - ha affermato Musk - sarà quello di iniziare da oggi a crittografare i messaggi diretti per salvaguardare la privacy degli utenti. Non è attualmente dato sapere se la crittografia dei dati verrà applicata anche alle chiamate.

Cosa resterà di Twitter?

Voler rendere disponibile su Twitter la possibilità di effettuare chiamate audio e video rappresenta l’ennesima trovata di Elon Musk. Recentemente, la piattaforma di proprietà dal filantropo ha anche implementato una soluzione che permette agli utenti di pubblicare contenuti a cui è possibile accedere dietro pagamento, in maniera simile a OnlyFans, la celebre piattaforma americana.

Sorge spontaneo chiedersi quanto ancora Elon Musk voglia cercare di cambiare Twitter nella speranza di «migliorarlo», quello che è certo è che già molti utenti hanno deciso o stanno pensando di abbandonare la piattaforma in segno di protesta verso la malagestione della piattaforma.

Argomenti

Iscriviti a Money.it