La fusione di questi marchi iconici dello sport e dell’intrattenimento globale, UFC e WWE, ha come obiettivo quello di ottimizzare i diritti mediatici.
La WWE è riconosciuta da molti per i suoi show di wrestling che vengono trasmessi in TV. Estremamente popolare in America, ha anche registrato buone performance in termini di audience in Italia. Tuttavia, solo pochi sono a conoscenza del fatto che la World Wrestling Entertainment è un’azienda di media e intrattenimento, quotata al New York Stock Exchange dal 1999, guidata dal CEO Vince McMahon, che è anche noto per essere stato un wrestler della stessa lega.
La compagnia, con base a Stamford, Connecticut, produce contenuti originali che vengono trasmessi in più di 150 nazioni. La WWE offre un intrattenimento pieno di azione e adatto a tutte le famiglie, che include eventi live, reality show e film. La sua vasta gamma di servizi include trasmissioni televisive, eventi in pay-per-view e un servizio di streaming diretto al consumatore, il WWE Network.
Con una capitalizzazione di mercato di 7,3 miliardi di dollari, la WWE mantiene una presenza sostanziale nel settore dell’intrattenimento, a testimonianza del successo della sua diversificazione e delle sue partnership strategiche. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti