La produzione di carbone sta aumentando in Asia centrale, come evidenziato dai piani della miniera di carbone di Bogatyr in Kazakistan, la miniera di carbone più grande dell’Asia centrale.
Negli ultimi dieci anni, gli stati dell’Asia centrale hanno raddoppiato la capacità di generazione di energia a carbone, con piani per ulteriori espansioni. Questo approccio, tuttavia, aggrava le sfide ambientali e mette a dura prova i bilanci statali nel lungo periodo.
Nonostante alcuni sforzi verso le energie rinnovabili, le nazioni dell’Asia centrale stanno dando priorità al carbone, compromettendo i loro impegni climatici. Il riscaldamento globale sta causando un aumento delle temperature più rapido nell’Asia centrale rispetto ad altre parti del mondo.
Tuttavia, un rapporto di un gruppo di monitoraggio mostra che gli stati dell’Asia centrale stanno aggravando le loro sfide ambientali raddoppiando l’uso di centrali elettriche a carbone, una fonte primaria di gas serra che alimenta il riscaldamento. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA