Eni e FIGC rinnovano il loro accordo di sponsorizzazione fino al 2022. Il cane a sei zampe sarà ancora Top Partner di tutte le Nazionali della Federazione
Eni e FIGC ancora insieme fino alla fine del 2022. Le due società hanno comunicato nella giornata di oggi di aver rinnovato il loro accordo di sponsorizzazione.
Eni quindi sarà ancora Top Partner di tutte le 19 squadre nazionali della Federazione Italia Giuoco Calcio. L’annuncio è arrivato durante la prima tappa, disputata nella siciliana Gela, della fase interregionale del torneo del “Progetto Rete!”.
Esso è un’iniziativa che attraverso il calcio mira a promuovere i processi di inclusione sociale ed interculturale dei ragazzi accolti nei Progetti SPRAR/SIPROIMI, ossia, un sistema di accoglienza e protezione per minori stranieri non accompagnati.
Non va dimenticato che il “Progetto Rete!” non è l’unica iniziativa realizzata dal duo Eni-FIGC. Nel corso del tempo sono stati realizzati vari progetti di crescita e inclusione, portati avanti dal Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio e il Progetto dei Centri Federali Territoriali, dei poli di educazione e formazione calcistica per bambini e adolescenti.
Eni e FIGC: cosa prevede l’accordo
L’accordo quadriennale stipulato oggi tra Eni e FIGC permetterà alla società del cane a sei zampe di accompagnare gli Azzurri e le Azzurre nei prossimi eventi internazionali.
Tra questi troviamo: le Qualificazioni ai Campionati Europei 2020, la cui fase finale sarà itinerante in 12 città europee, tra cui Roma; i Mondiali 2022 in Qatar; le fasi finali del Campionato Europeo Under 21, ospitato in Italia a giugno 2019; e il Mondiale Femminile di Francia nello stesso periodo.
Per Eni però, l’obiettivo principale di questo nuovo accordo è: continuare insieme alla FIGC il percorso di integrazione e condivisione dei messaggi rappresentati dallo sport nel nostro Paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA