Il prezzo di Bitcoin prosegue a ribasso mentre il lancio degli ETF spot sembra proseguire ottimamente. Cosa sta accadendo onchain sul mercato criptovalutario e cosa spaventa gli investitori?
L’evento atteso da tutti è giunto questa settimana con l’approvazione di 11 ETF spot su BTC e il loro recente debutto in borsa, il quale ha suscitato un notevole interesse. Tuttavia, il prezzo di Bitcoin e delle azioni legate alle criptovalute sembra non aver esitato a mettere in difficoltà i propri nuovi investitori, inaugurando un nuovo periodo di incertezza in un momento in cui le aspettative erano altissime.
Come si stanno comportando gli ETF spot di BTC in borsa?
Ormai è argomento di discussione per tutti: giovedì, i fondi negoziati in borsa legati al prezzo spot di BTC hanno iniziato le contrattazioni ufficiali, segnando un momento di storica importanza per il mondo della finanza (non più troppo) decentralizzata. I volumi di scambio rimangono significativi, con l’ETF di Ishares, IBIT.O, che registra il maggiore volume, seguito da Grayscale e Fidelity. Nel frattempo, Coinbase, uno degli exchange di punta del settore, ha registrato un volume di scambio OTC anomalo l’11 gennaio, pari a $7,7 miliardi, entrando così nella top 3 dei livelli più alti della storia con il volume di scambio giornaliero in BTC che raggiunge un nuovo massimo di $52 miliardi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA