Il Gruppo Europe Energy lancia a Milano la nuova piattaforma di fornitura Withu e apre alla strada che porta alla quotazione in Borsa
“Inizieremo a breve il processo di quotazione in Borsa e pensiamo di riuscire a completare l’operazione entro 18-24 mesi anche grazie al sostegno di Deloitte che si sta occupando della parte burocratica.”
Ha risposto così a Money.it Matteo Ballarin, Chairman del Gruppo Europe Energy, durante la presentazione di Withu, il player innovativo che punta a fornire delle nuove soluzioni ai clienti per gestire i servizi prioritari per la casa e l’ufficio.
Successivamente, Ballarin ha escluso un possibile approdo in Borsa Italiana:
“Il nostro obiettivo è quello di quotarci su un listino europeo, non sull’AIM di Borsa Italiana. L’idea iniziale era quella di approdare sull’AIM di Londra, ma l’ipotesi Brexit ha fermato i nostri progetti. Anche se qualcuno ce l’ha proposta come idea, per forza di cose siamo obbligati a escludere anche il Nasdaq”.
Se non sarà l’AIM di Londra o di Borsa Italiana, la strada più percorribile per Europe Energy è quella di Parigi: il CAC40. A sostegno di questa ipotesi, va infatti ricordato che negli ultimi anni la Francia è uno dei Paesi europei che sta investendo di più nelle innovazioni tecnologiche, tant’è che sta andando incontro a una crescita molto rilevante.
Chi è Europe Energy
Fondato nel 2007 da Matteo Ballarin, il Gruppo Europe Energy è attivo nella vendita di energia elettrica e gas sui mercati europei. In Italia conta 5 sedi: Milano, San Martino Buon Albergo (Verona), Padova, Marcon (Venezia) e Brescia.
Ottima la presenza anche all’estero. Sono infatti 6 le sedi di Europe Energy fuori dal confine italiano: Belgrado, Zanagabria, Bucarest, Lubiana, Bratislava e Tirana. In questo modo, il Gruppo riesce a rifornire clienti finali in 5 Paesi: Italia, Romania, Slovenia, Croazia e Serbia.
Lo stesso Ballarin spiega quale è l’obiettivo del Gruppo:
“Vogliamo diventare la Utile-tech di riferimento per il mercato e per clienti in Italia e in Europa fornendo un’incomparabile servizio al cliente”.
Withu: dal 2 giugno al via l’offerta di lancio
“Siamo orgogliosi di poter annunciare l’avvio di nuove offerte pensate per dare ai nostri clienti il massimo dei servizi che la tecnologia ci permette di offrire. Semplicità, Valore e Servizio sono i punti cardini della nostra strategia di sviluppo”.
Esordisce così Manlio Costantini, CEO del Gruppo Europe Energy durante la presentazione di lancio di Withu a Milano. L’obiettivo di questa piattaforma di fornitura è quello di permettere al cliente di inglobare in un solo contratto, in una fattura e in solo riferimento commerciale quattro servizi: l’energia elettrica, il gas naturale, la connessione internet in fibra ottica e la telefonia mobile.
L’offerta di lancio “Tutto withu” sarà commercializzata a partire dal 2 giugno 2019. Per fornire energia elettrica e gas Withu utilizzerà la piattaforma logistica sviluppata dal Gruppo Europe Energy, per la Fibra ottica e il mobile sono stati invece firmati degli accordi con Open Fiber e il Gruppo Vodafone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA