Torna anche quest’anno il gioco con cui divertirsi a pronosticare le sorti del Festival di Sanremo. Iscrizioni aperte dal 27 dicembre. Ecco come partecipare.
Manca ormai sempre meno al via del Festival di Sanremo 2023. La data di inizio prefissata è quella di martedì 7 febbraio. Alcune settimane fa sono stati annunciati i nomi dei big che parteciperanno a cui si aggiungeranno i giovani che come lo scorso anno non fanno più gara a parte ma sono stati equiparati a tutti gli altri. Alla conduzione ancora una volta Amadeus riconfermato per il quarto anno consecutivo dopo i successi delle tre precedenti edizioni.
Al suo fianco Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Per chi amanti dei fantasy game c’è poi una bella notizia: il ritorno del Fantasanremo. Lo scorso anno ebbe un successo straordinario con gli stessi cantanti che si divertirono molto a giocare ad esempio con frasi dette sul palco apparentemente senza senso ma che facevano guadagnare tanti punti a chi aveva puntato su di loro. Le iscrizioni per il Fantasanremo 2023 sono già partite dal 27 dicembre mentre il regolamento è consultabile già dal 17 dicembre. Previsti come lo scorso anno bonus e malus ed in palio, come scritto anche nel regolamento, la gloria eterna. Vediamo come fare a partecipare, le quotazioni e il regolamento.
Fantasanremo 2023: come partecipare
Dalle ore 12 del 27 dicembre sono partite le iscrizioni al Fantasanremo 2023 e sarà possibile iscriversi fino alle 23.59 del 6 febbraio 2023. L’iscrizione si può fare collegandosi al sito del gioco www.fantasanremo.com e registrandosi alla piattaforma. Oltre a partecipare per la classifica generale sarà possibile anche creare leghe private con cui sfidare una ristretta cerchia di parenti o amici appassionati del Festival della canzone italiana.
Ogni utente avrà a disposizione una moneta virtuale, i baudi, per accaparrarsi in squadra 5 cantanti. Il totale per ogni concorrente sarà di 100 baudi. Ecco tutte le quotazioni dei cantanti:
- Anna Oxa: 18 baudi
- Ariete: 21 baudi
- Articolo 31: 21 baudi
- Coma_Cose: 20 baudi
- Elodie: 24 baudi
- Gianluca Grignani: 20 baudi
- Giorgia: 25 baudi
- I Cugini di Campagna: 21 baudi
- Lazza: 22 baudi
- Lda: 21 baudi
- Leo Gassmann: 18 baudi
- Levante: 20 baudi
- Madame: 22 baudi
- Mara Sattei: 21 baudi
- Marco Mengoni: 26 baudi
- Modà: 18 baudi
- Mr. Rain: 19 baudi
- Paola & Chiara: 22 baudi
- Rosa Chemical: 19 baudi
- Tananai: 22 baudi
- Ultimo: 27 baudi
- gIANMARIA: 17 baudi
- Shari: 17 baudi
- Colla Zio: 16 baudi
- Olly: 16 baudi
- Sethu: 16 baudi
- Will: 16 baudi
I bonus e i malus
Una volta scelti i 5 cantanti in squadra questi potranno far variare il punteggio del proprio giocatore in base ad una serie di bonus o malus che vengono decisi prima. Si tratta di azioni compiute dall’artista o eventi che lo coinvolgono sul palco o anche in platea. Inoltre, durante la serata della cover è da considerarsi passibile di bonus o malus tutto ciò che riguarda anche l’artista che si esibisce con il cantante in gara.
Nel regolamento sono presenti numerosi bonus o malus. Tra i più esilaranti bonus troviamo ad esempio:
- Tananai si classifica Ultimo = +100
- Cugini di Campagna 22esimi = +22
- 31 punti in serata per gli Articolo 31 = +31
- Olly duetta con Benji nella serata delle cover = +18
Tra i malus più divertenti invece troviamo:
- Rottura o strappo involontari dell’abito = -20
- Inciampo o caduta durante l’esibizione = -20
- L’artista rompe volontariamente strumenti = -25
- Litiga con il pubblico = -25
- Fischi di disapprovazione del pubblico dell’Ariston chiaramente udibili = -30
I punti e la conseguente classifica verrà aggiornata la mattina seguente la sera della puntata. Quindi non resterà per i più appassionati seguire la diretta del Festival ogni sera per restare aggiornati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA