La biografia e i guadagni di Francesca Costa, la madre del calciatore Nicolò Zaniolo divenuta famosa dopo l’esplosione del figlio avvenuta con la maglia della Roma.
Francesca Costa si può dire che abbia vissuto due vite: una prima del 19 settembre 2018 e una successiva a questa data. Ma cosa è successo di preciso quel giorno? Suo figlio Nicolò Zaniolo ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma in un palcoscenico d’eccezione come quello del Santiago Bernabeu.
Zaniolo soltanto pochi mesi prima era arrivato nella Capitale dall’Inter nell’ambito del trasferimento di Nainggolan a Milano; il ragazzo veniva dalla conquista dello Scudetto Primavera con i nerazzurri e non aveva mai esordito in prima squadra.
Il match di Champions League contro il Real Madrid però ha fatto conoscere a tutto il mondo quel giovane talento che, da lì a breve, sarebbe diventato un pilastro della Roma tanto da segnare anche il gol decisivo per la conquista della Conference League in finale contro il Feyenoord.
La popolarità però ha investito fin da subito anche Francesca Costa, che di colpo ha aumentato a dismisura i follower nei suoi canali social non tirandosi mai indietro poi quando c’è stato da far polemica per difendere il figlio.
Adesso però Nicolò Zaniolo è alle prese con delle vicende che esulano dal rettangolo verde di gioco: mentre era in ritiro a Coverciano con la Nazionale, è stato sentito dagli uomini della squadra mobile di Torino insieme a Sandro Tonali per delle presunte scommesse sul calcio effettuate tramite piattaforme illegali.
I due ragazzi hanno negato ogni accusa come riportato da La Repubblica, spiegando che avrebbero giocato solo a poker e blackjack e senza mai scommettere sul calcio. Nel dettaglio il calciatore sarebbe accusato di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa.
Vediamo allora chi è e quanto guadagna Francesca Costa, dando uno sguardo alla biografia della madre del calciatore dell’Aston Villa e della Nazionale.
Francesca Costa: biografia e guadagni
Francesca Costa è nata a La Spezia nel 1978. Il calcio indubbiamente fa parte della sua vita visto che è sposata con Igor Zaniolo, un ex centravanti che ha vissuto le sue stagioni migliori con la maglia del Cosenza e del Messina.
La coppia ha due figli e il primogenito è Nicolò Zaniolo che, come ben sappiamo, ha seguito le orme del padre diventando anche lui calciatore. La più piccola Benedetta stando a quanto riportato da Novella 2000, vive a La Spezia dove gestisce insieme al padre il bar di famiglia.
Francesca Costa invece nel periodo in cui il figlio ha giocato con la Roma si è trasferita nella Capitale proprio per poter stare vicino al suo primogenito che ora, dopo alcuni mesi passati in Turchia, si è trasferito in Inghilterra.
Da quando è diventata una sorta di personaggio pubblico, ha accresciuto notevolmente i sui follower che su Instagram hanno superato il ragguardevole numero di 400.000. Del resto la donna sui social spesso non si è risparmiata in alcune polemiche sempre per difendere il figlio come nel caso del suo addio alla Roma.
Al momento non sappiamo di preciso quanto guadagna Francesca Costa, ma sappiamo che il figlio Nicolò - ora in prestito con diritto di riscatto all’Aston Villa - è legato al Galatasaray fino al 2027 per uno stipendio da 2,75 milioni a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA