I risultati del sondaggio di Money.it: alle elezioni europee il partito più votato sarebbe Fratelli d’Italia con il Pd molto staccato, bene Verdi-Sinistra con Calenda all’1%.
Fratelli d’Italia al 30%, male il Pd alle elezioni europee. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it a meno di un mese dal voto comunitario che, in data 8 e 9 giugno, come avvenuto cinque anni fa si terrà insieme al primo turno delle elezioni amministrative e le regionali in Piemonte per una sorta di election day.

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, alle prossime elezioni europee il partito più votato dovrebbe essere Fratelli d’Italia, con il Partito Democratico nettamente più staccato.
Il terzo partito di questa speciale classifica sarebbe il Movimento 5 Stelle, con i lettori che poi sembrerebbero preferire di gran lunga la Lega - forte della candidatura del generale Roberto Vannacci - a Forza Italia.
In questo sondaggio sulle elezioni europee il risultato più sorprendente è quello di Alleanza Verdi-Sinistra, che sarebbe ben oltre la soglia di sbarramento del 4%, con l’asticella che verrebbe raggiunta anche da Stati Uniti d’Europa.
Stando al sondaggio niente da fare per Pace Terra Dignità e Libertà - le due grosse novità di queste elezioni europee -, mentre sorprende ma in negativo il risultato di Azione, con il partito di Carlo Calenda che ha raccolto solo l’1% delle preferenze tra i lettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA