Il Giro d’Italia non è solo una delle più importanti competizioni ciclistiche al mondo, ma un evento sportivo in grado di generare valore economico diffuso
Il Giro d’Italia è in pieno svolgimento e come in ogni edizione è in grado di unire la competizione sportiva ai massimi livelli con una grande vetrina per tutti i territori d’Italia che sono attraversati dalla Corsa Rosa. Nel momento in cui si scrive questo articolo Tadej Pogacar è il dominatore incontrastato del Giro, con diverse dimostrazioni di superiorità manifesta rispetto alla concorrenza che lo pongono con ancora più forza nel ruolo di favorito assoluto per la vittoria finale.
Quello dello sloveno è sicuramente il nome più prestigioso presente in questa edizione del Giro e certamente contribuisce a creare ancora più interesse intorno a questa edizione della corsa. L’interesse però non è solo sportivo perché gli ultimi dati a livello commerciale e di ricaduta e impatto sul territorio e l’intera filiera del ciclistica sono in aumento di anno in anno.
Il Giro d’Italia 2024: 84 partner commerciali e +20% sui ricavi sul 2023
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA