Il risultato del sondaggio di Money.it: per il 57% dei rispondenti Donald Trump, quando tornerà a essere ufficialmente il presidente degli Stati Uniti, riuscirà a porre fine alla guerra in Ucraina.
La guerra in Ucraina finirà con Trump presidente. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato ora che siamo sempre più vicini al 20 gennaio, data in cui The Donald tornerà a tutti gli effetti a essere il presidente degli Stati Uniti a seguito della netta vittoria alle elezioni dello scorso novembre.
Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 57% dei rispondenti si è detto convinto che Donald Trump riuscirà a far finire la guerra in Ucraina che ormai va avanti da quasi tre anni.
Del resto in sede di campagna elettorale Trump più volte ha ribadito di avere la soluzione per far cessare la guerra in pochi giorni; altro annuncio spesso sbandierato è quello della fine ai finanziamenti a pioggia per l’Ucraina.
Dopo la vittoria elettorale del tycoon, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non a caso per la prima volta ha aperto a delle trattative con la Russia, anche se al momento queste sono vietate per legge per sua stessa decisione.
Alcuni analisti credono che la recente nuova offensiva ucraina nel Kursk sia un modo per dare a Kiev più potere in sede di trattative, anche se nel Donbass le truppe russe stanno continuando ad avanzare.
Per Donald Trump però non sarà facile mantenere fede alle promesse fatte vista la complessità del conflitto e del quadro geopolitico in generale, ma per i lettori il presidente eletto degli Stati Uniti alla fine riuscirà a far finire la guerra in Ucraina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA