Arriva in Italia la nuova Hyundai Bayon GPL omologata secondo la procedura di Fase 2. Autonomia di oltre 650 km (ciclo WLTP), prezzi a partire da 20.000 euro per la XTech.
Hyundai Bayon GPL è disponibile anche per il mercato italiano. Omologata secondo la procedura di Fase 2, si affianca alle versioni a benzina, puntando su di una grande autonomia e ridotti costi di gestione.
Hyundai Bayon GPL è disponibile in due allestimenti, la XTech è in vendita a un prezzo che parte da 20.000 euro, la XLine da 21.750 euro.
La versione XTech debutta in occasione di questa interessante motorizzazione, un modello essenziale che abbina dimensioni ridotte a un comfort di livello superiore.
Hyundai Bayon GPL: dimensioni compatte e motore da 82 cavalli
La cinque porte coreana ha dimensioni compatte, lunga 4180 mm, larga 1775 mm, alta 1500 mm e con un passo di 2580 mm, ha una capacità di carico che spazia dai 393 litri in configurazione standard ai 1.187 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti. La casa madre dichiara per la GPL un peso in ordine di marcia di 1156 kg e una massa rimorchiabile di 450 kg (910 frenata).
Cuore della nuova Bayon GPL è un quattro cilindri in linea 16 valvole da 1.2 litri, una potenza di 82 cavalli per una coppia massima di 120 Nm, un motore con blocco cilindri e testa in lega di alluminio, distribuzione bialbero e iniezione diretta multipoint. La velocità massima raggiungibile è di 165 km/h per uno 0-100 km/h in 13,5 secondi. Hyundai dichiara un consumo medio nel ciclo combinato WLTP di 5,4 - 5,7 litri per 100 chilometri.
L’autonomia massima supera i 650 chilometri, la capacità del serbatoio benzina è di 40 litri, quello del serbatoio GPL è di 47 litri.
Hyundai Bayon GPL: dotazione e allestimenti
L’allestimento d’accesso è la XTech che propone come equipaggiamento di serie:
- clima manuale;
- radio;
- barre porta tutto;
- frenata automatica d’emergenza con riconoscimento cicli, pedoni e veicoli;
- alzacristalli elettrici.
La XLine aggiunge una serie di particolari più accattivanti, a cominciare dai cerchi in lega leggera fino ai sedili con rivestimento pregiato.
Anche i neopatentati possono guidare questa versione dotata di alimentazione GPL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA