Svelata da diversi giorni sul mercato indiano, in Europa la nuova Hyundai i10 arriverà nel corso dei prossimi mesi.
La nuova Hyundai i10 è stata svelata in India, in Europa dovrebbe arrivare nel corso del 2023. La city car coreana è stata sottoposta a un lifting che l’ha resa più moderna, non solo dal punto di vista estetico.
Una terza generazione che mira soprattutto ad adeguare il suo stile a quello del resto della gamma, seppur con le dovute differenze, perché se sulla nuova Kona il frontale della nuova Hyundai i10 è completamente nuovo così come il resto del corpo macchina, sulla compatta del marchio coreano, in attesa dell’arrivo di un modello completamente inedito, questo aggiornamento mira a nuovo posizionamento sul mercato.
Nasce come rivale dell’apprezzata Fiat Panda, seppur con volumi e personalità differente, nel segmento A, la i10 è apprezzata per la sua affidabilità e sicurezza. Esteticamente le novità maggiori sono nel frontale, ridisegnato e con una mascherina di maggiori dimensioni e nei fari, differenti per forma e dotati di tecnologia a LED.
Anche nell’abitacolo le principali novità consistono nell’adozione di nuovi rivestimenti per i sedili, nel sistema d’infotainment con schermo da 8 pollici e nella strumentazione analogica impreziosita da un display del computer di bordo da 3,5 pollici.
leggi anche
Hyundai svela il design di Nuova Kona
Dotazione e sicurezza
Sul mercato indiano la nuova Hyundai i10 è dotata di quattro airbag, telecamera posteriore, prese USB-C e sensori di parcheggio, prevedibile che le versioni commercializzate in Europa saranno equipaggiate anche di airbag laterali.
Nessuna novità sul fronte delle motorizzazioni, confermata la presenza del brillante 3 cilindri in linea da 1 litro, proposto anche con alimentazione bifuel benzina / GPL.
leggi anche
Hyundai presenta al CES 2023 il Robotaxi Ioniq 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA