Quali sono i migliori bond governativi in euro sui quali investire ora? Ecco l’impatto delle prospettive macroeconomiche in Eurozona per il 2024 sui titoli di Stato europei.
Quali prospettive macroeconomiche in Eurozona per il 2024 e quale impatto sull’elenco dei migliori titoli di Stato in euro sui quali valutare di investire ora? Analizziamo il contesto macro e, infine, individuiamo 4 bond governativi europei sui quali valutare l’investimento.
La Banca Centrale Europea potrebbe sfidare le aspettative del mercato e rimandare l’inizio dei tagli dei tassi di interesse a tutto il 2024: così ha dichiarato lunedì Robert Holzmann, membro del Consiglio direttivo dell’istituzione. Alla domanda su quanti all’interno del direttorio chiedono che il primo taglio dei tassi avvenga già ad aprile, il governatore della banca centrale austriaca ha risposto alla CNBC: “Temo che queste persone che si aspettano dei tagli dei tassi saranno profondamente deluse”.
Parlando con Steve Sedgwick della CNBC al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, ha aggiunto: “Non posso immaginare che si parli ancora di tagli, perché non dovremmo parlarne. Potrei anche prevedere che quest’anno non ci saranno tagli”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA