Apple anticipa l’uscita dell’iPhone 6 mentre si diffondono altre informazioni sulle caratteristiche tecniche
L’iphone 6 uscirà in anticipo. Questa l’ultima indiscrezione che arriva dall’Economic Daily News di Taiwan e che potrebbe essere confermata a breve.
Apple vorrebbe ridurre i tempi d’attesa dei propri tempi, per non rischiare che essi «ripieghino» sugli altri top di gamma già in commercio.
Per questo motivo la versione da 4.7 pollici potrebbe essere messa in vendita ad agosto, mentre il «phablet» da 5.5 uscirà a inizio settembre, con largo anticipo rispetto alla data precedentemente prevista.
A confermarlo è anche una delle più famose agenzie di stampa al mondo, la Reuters, che in base alle informazioni in suo possesso provenienti dalle catene di montaggio,
conferma sia la data d’uscita che le due versioni.
Cupertino cambia strategia dunque e dopo aver fatto uscire i due precedenti device, iPhone 5 e iPhone 5S, nel mese di settembre, riduce i tempi e «si butta nella mischia».
Il report diffuso a Taiwan contiene anche altre informazioni interessanti: Apple produrrà 80 milioni di iPhone 6 con Foxconn all’assemplaggio e Largan Precision alla produzione dei moduli per la fotocamera.
Caratteristiche
Parlando degli ultimi rumors relativi alle caratteristiche tecniche, con ogni probabilità Cupertino utilizzerà un processore A8 con architettura a 64-bit e 2 GB di RAM e una batteria più grande per garantire una maggiore autonomia. Presenti anche sensori che misureranno temperatura, pressione atmosferica e umidità.
Probabile la scocca in vetro zaffiro che sostituirà l’alluminio e sarà maggiormente resistente agli urti e ai graffi.
Migliora anche la fotocamera che dovrebbe avere pixel con una larghezza di 1,75 micrometri, che permetterà non solo un aumento di questi ultimi, ma anche una migliore luminosità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA