iPhone 6, iPad, iWatch, Apple tv, iOS 8 e non solo: le 7 novità Apple al WWDC 2014

Valentina Brazioli

31 Maggio 2014 - 18:59

Apple, WWDC 2014: quali novità a partire dal 2 giugno? Tra rumors e indicrezioni dei soliti beninformati, le più accreditate sono 7 e riguardano: iPhone 6, iPad, iWatch, Apple tv, iOS 8, OS X e MacBook .

iPhone 6, iPad, iWatch, Apple tv, iOS 8 e non solo: le 7 novità Apple al WWDC 2014

In molti sono in attesa di scoprire quali saranno le novità presentate da Apple nel corso del WWDC 2014. E’ parere unanime degli esperti, infatti, che si tratterà di un grande evento, e che gli appassionati dei prodotti di casa Cupertino non rimarranno affatto delusi. Tra rumors e indiscrezioni, cosa possiamo aspettarci di nuovo da qui a pochi giorni? I soliti beninformati puntano tutto su: iPhone 6, iPad, iWatch, Apple tv, iOS 8, OS X e MacBook.

iPhone 6: possibile presentazione già al WWDC 2014?

Il vero interrogativo che in queste ore si rincorre in merito all’iPhone 6 è ovvio: quante speranze ci sono che venga presentato già nel corso del WWDC 2014? Se fino a poco tempo fa sembrava quasi una certezza, nelle ultime ore alcuni esperti del settore mettono seriamente in discussione questa ipotesi. Per il resto, nessuna rilevante novità all’orizzonte rispetto a quanto anticipato in questi mesi: in particolare, tutto conferma che Apple starebbe lavorando a due modelli, uno con display da 4,7 pollici e l’altro con display da 5,5 pollici.

iPad: in arrivo Touch ID e split screen

Anche per quanto riguarda i tablet targati mela non ci si aspettano grandi stravolgimenti, tuttavia qualcosa di nuovo in arrivo dovrebbe esserci: Apple, infatti, avrebbe integrato il rilevatore di impronte digitali Touch ID (al momento presente solo sugli iPhone 5s) proprio sugli iPad. Altra novità in cantiere lo split screen, in grado di far eseguire due applicazioni contemporaneamente mentre si tiene il tablet in orizzontale. In quest’ultimo caso, però, sembra difficile pensare che si tratti una caratteristica pronta a essere presentata già la prossima settimana; sempre nel lungo periodo, già si vocifera di un possibile iPad Pro con display da 13 pollici.

iOS 8 e la svolta salutista

Per quanto riguarda iOS 8, nessuno sembra disposto a scommettere che si tratterà di una release rivoluzionaria; in ogni caso, c’è grande interesse per le voci che danno casa Cupertino pronta alla svolta salutista grazie a Healthbook, un’apposita app dedicata al mondo della salute e del benessere, appositamente pensata per raccogliere i nostri dati su età, pressione sanguigna, ore di sonno e frequenza cardiaca, grazie anche all’iWatch.

iWatch, non un semplice orologio

Il futuro sembra essere in mano ai dispositivi “indossabili”, e Apple non vuole essere da meno. iWatch, infatti, promette di non essere solo un semplice orologio con possibilità di ricevere notifiche dal nostro smartphone, ma addirittura di giocare un ruolo importante nel controllo della nostra salute, tramite tutta una serie di app in cantiere. E’ sicuramente una delle novità più attese in questo WWDC 2014.

MacBook, in arrivo il nuovo Air con display retina da 12 pollici?

Tralasciando un attimo il fiorente mercato mobile, in molti pronosticano l’arrivo, entro la fine dell’anno, di un nuovo dispositivo MacBook, per la precisione un sottilissimo Air con display retina da 12 pollici. Sarebbe la prima vera novità nel settore da almeno 4 anni, e anche per questo motivo nessuno si aspetta di vederlo sugli scaffali a breve.

OS X, più simile a iOS 7?

Rimanendo nell’ambito dei computer Mac, il loro sistema operativo sembra essere pronto per un’ambiziosa operazione di restyling, tale da renderlo semplice e luminoso come il suo omologo per dispositivi mobili, iOS 7.

Apple Tv, ancora nubi all’orizzonte?

Croce e delizia di casa Cupertino, sembra essere l’attesissima Apple Tv. Non è ancora chiaro, infatti, come intenda rinnovare e potenziare il set top box Apple. Gli esperti giurano che Tim Cook sia interessatissimo a questo segmento di mercato, per il resto non sembrano esserci grandi certezze.

Argomenti

# iPad
# iOS
# Apple

Iscriviti a Money.it