Iphone 6, mentre la febbre per l’ultimo smartphone di casa Apple cresce inesorabilmente, continuano a diffondersi i rumors provenienti da siti e giornali di tutto il mondo. Ma quali sono le indiscrezioni più attendibili? Gli esperti puntano su prezzo, display, phablet, Nfc e IOS 8.
Iphone 6, il mondo della telefonia sembra non aspettare altro che l’ultimo nato in casa Apple arrivi finalmente sul mercato, e noi vi abbiamo già dato conto dei rumors più attendibili che circolano in Rete (e non solo). Ma quali, tra tutte le indiscrezioni circolate nel corso degli ultimi mesi, sono destinate a diventare realtà? Gli esperti puntano il dito su 5 fattori: prezzo, display, phablet, Ncf e IOS 8.
Il display sarà più grande e resistente
Non ci sono dubbi in merito: il nuovo Iphone avrà uno schermo più grande. Apple ha deciso, infatti, di lanciare il suo personalissimo guanto di sfida agli smartphone di taglia large ed extralarge, che sempre di più fanno la parte del leone sul mercato mobile. Difficile dire già adesso di che misura stiamo parlando, ma in molti scommettono su 4,7 pollici. Altra novità molto attesa, il materiale di cui sarà fatto il display del nuovo melafonino: lo zaffiro promette di essere praticamente infrangibile.
Due modelli: arriva il phablet
Sempre in riferimento alle nuove manie di “grandezza” in quel di Cupertino, il Wall Street Journal giura che ci sono ben due Iphone 6 ad aspettarci: quello “standard” da 4,7 pollici e il cosiddetto “phablet” da 5,5 pollici. Secondo le indiscrezioni, però, non sarebbe in arrivo una presentazione “gemellare”: l’Iphone da 5,5 pollici è ancora in lavorazione e potrebbe sbarcare sul mercato solo in un secondo momento.
L’Iphone 6 costerà quanto l’Iphone 5s
Qualche allarme sul possibile prezzo del nuovo Iphone è già circolato, eppure da più parti si insinua che Apple sia disposta a piazzare sul mercato la versione da 4,7 pollici dell’Iphone 6 allo stesso prezzo dell’attuale Iphone 5s. Un gesto di generosità nei confronti dei suoi clienti più affezionati? Non proprio: il colosso di Cupertino avrebbe in serbo il progetto di puntare i suoi rincari sulla versione da 5,5 pollici.
Arriva l’Nfc e l’Iphone funzionerà come una carta di credito
In arrivo il matrimonio tra Apple e la tecnologia NFC? I soliti ben informati dicono di sì e sono pronti a scommettere che il nuovo Iphone conterrà un apposito modulo per la Near Field Communication, in modo da poter essere usato direttamente per effettuare transazioni economiche.
Benvenuto IOS 8
Non tutti hanno amato IOS 7 il quale, però, nel bene e nel male, è stato l’aggiornamento più significativo di questo sistema operativo. L’arrivo, previsto per giugno, di IOS 8 non dovrebbe avere effetti così deflagranti, risultando come un più modesto aggiornamento della versione già esistente. Non si sa ancora se Apple deciderà di intervenire sulle Mappe, da molti considerate l’autentico tallone d’Achille del software.
© RIPRODUZIONE RISERVATA