iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ultime novità: quali sono le caratteristiche dei nuovi smartphone Apple? Le anticipazioni attendibili e le probabili bufale.
iPhone 7, ultime notizie: come sarà il nuovo smartphone Apple? Ecco quali sono le novità dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus e le probabili bufale.
Come accade ogni estate, anche nel 2016 stanno circolando molte anticipazioni e indiscrezioni sul nuovo iPhone 7 che verrà presentato nel corso del Keynote 2016 di settembre.
Tuttavia, mentre alcune anticipazioni sull’iPhone 7 sono attendibili, altre sembrano piuttosto inverosimili. Dalla Apple comunque non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale riguardo alle caratteristiche dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quindi vi ricordiamo che tutto quello che state per leggere resta nel campo delle ipotesi.
Nonostante si tratti solamente di indiscrezioni, possiamo fare chiarezza su quali anticipazioni sull’iPhone 7 hanno più probabilità di essere confermate e quali potrebbero essere delle bufale.
Come sarà il nuovo iPhone 7? Quali saranno le differenze con l’iPhone 7 Plus? Ecco quali sono le anticipazioni più attendibili sull’iPhone 7 e quali sono le notizie a cui non dovete dare credito.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anticipazioni: le 5 novità probabili
Tra le varie indiscrezioni e anticipazioni sull’iPhone 7 che in questi mesi sono circolate sul web, ne abbiamo selezionate 5 che secondo noi verranno confermate anche dalla Apple in sede di presentazione.
Ecco come dovrebbero essere i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i nuovi smartphone che potrebbero arrivare in Italia verso la metà di ottobre.
1) iPhone 7, novità: eliminazione del jack per le cuffie
Secondo i ben informati, il prossimo iPhone 7 non avrà il classico jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Questa anticipazione è stata confermata anche dalle varie immagini (non ufficiali) che in questi ultimi mesi sono state diffuse in rete.
Per sopperire a questa mancanza, nella confezione di vendita dell’iPhone 7 verrà inserito un adattatore Lightning per le cuffie. Quindi non ci saranno le EarPods Bluetooth della Beats, come anticipato da alcuni siti del settore.
2) iPhone 7, novità: nuove colorazioni in arrivo?
Un’altra novità che secondo noi caratterizzerà i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus riguarda il rinnovamento dei colori. Infatti, sembra che la colorazione “Space Gray” verrà sostituita dalla più scura “Deep Space Gray”, mentre potrebbe fare la sua comparsa la “Deep Blue”, una nuova variante di colore blu elettrico.
3) iPhone 7, novità: doppia fotocamera
Il nuovo iPhone 7 Plus, lo smartphone con display da 5,5’’, potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore che utilizza una nuova tecnologia sviluppata dalla Linx, startup acquistata dalla Apple nei mesi scorsi.
Le anticipazioni riguardo alla doppia fotocamera sono contrastanti; infatti, mentre alcuni siti statunitensi sono convinti di questa ipotesi, altri hanno dichiarato che la Apple in seguito a delle difficoltà sopraggiunte nella fase di sviluppo ha scelto di abbandonare questo progetto.
Secondo noi, però, la doppia fotocamera farà il suo debutto nell’iPhone 7 Plus. Infatti, la Apple ha bisogno di recuperare lo svantaggio nei confronti di altri smartphone, come ad esempio il nuovo Huawei P9 Plus, dotato di un’ottima doppia fotocamera.
4) iPhone 7, novità: addio alla memoria da 16GB
Con l’uscita del nuovo iPhone 7 la Apple potrebbe abbandonare definitivamente il taglio di memoria da 16GB. Questo verrà sostituito da una versione più capiente da 32GB.
Non sappiamo però se al taglio della memoria da 16GB corrisponderà anche un update delle altre versioni; infatti, alcuni analisti sono convinti che il prossimo iPhone 7 sarà disponibile nei tagli di memoria da 32GB, 128GB e 256GB.
Al momento questa anticipazione non ci convince; infatti difficilmente la Apple abbandonerà la versione da 64GB già nell’iPhone 7. Secondo noi è più probabile che questa rivoluzione parta con l’uscita del prossimo iPhone 8.
5) iPhone 7, novità: utilizzerà iOS 10
Il protagonista assoluto del WDWC 2016 di Apple è stato iOS 10, la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad.
iOS 10 è ancora in fase di sviluppo, ma già siamo a conoscenza di quelle che saranno le sue novità: Siri più intelligente, possibilità di rimuovere le app native e introduzione della nuova modalità Dark Mode.
Tutte queste novità debutteranno per la prima volta sull’iPhone 7. Infatti, immaginiamo che anche quest’anno il rollout della versione aggiornata del sistema operativo iOS avverrà in contemporanea con l’uscita dei nuovi iPhone 7.
iPhone 7, anticipazioni: quali sono le (probabili) bufale
Il nuovo iPhone 7 non sarà molto diverso dall’iPhone 6s, quindi diffidate da tutte quelle anticipazioni che preannunciano delle novità rivoluzionarie.
Naturalmente fino a quando non ci sarà la presentazione dell’iPhone 7 non possiamo escludere nessuna ipotesi, ma secondo noi quest’anno la Apple non riserverà alcun colpo a sorpresa. Ecco perché alcune anticipazioni potrebbero rivelarsi solamente delle bufale.
iPhone 7, anticipazioni: il tasto Home non sarà rimosso
Ogni giorno qualche sito rilancia l’anticipazione per cui il nuovo iPhone 7 non avà il tasto fisico Home. Questo, stando alle varie indiscrezioni, verrà sostituito da un Touch ID posizionato sotto il display.
Non si tratta di un’anticipazione da escludere totalmente, anche perché nei mesi scorsi la Apple ha depositato un brevetto riguardante un Touch ID incluso nel display.
Tuttavia, al momento ci sono poche possibilità che il tasto fisico Home venga eliminato già nell’iPhone 7.
2) iPhone 7, anticipazioni: nessuna dual sim
Nelle ultime settimane sono state diffuse delle immagini, non ufficiali, rappresentati un presunto slot per una dual Sim per il nuovo iPhone 7.
Diffidate da questa anticipazione; infatti, il progetto futuro della Apple è di rimuovere completamente lo slot per la Sim, adottando una nuova scheda virtuale. Inoltre, uno slot doppio potrebbe influire negativamente sulle dimensioni del nuovo iPhone 7, mentre la Apple ha intenzione di renderlo meno spesso rispetto ai modelli precedenti.
3) iPhone 7, anticipazioni: non sarà impermeabile
La Apple non dovrebbe apportare delle modifiche sostanziali al design dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Quindi, nemmeno questi due nuovi smartphone dovrebbero essere impermeabili.
Tutte queste novità, infatti, dovrebbero fare la loro comparsa nell’iPhone 8 in quanto si tratterà di uno smartphone veramente rivoluzionario. Questo perché la Apple con l’uscita dell’iPhone 8, prevista per il 2017, festeggerà i 10 anni dall’uscita del primo iPhone e immaginiamo che per l’occasione abbia già in mente un evento in grande stile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA