iPhone Xs e Xs Max rosso: colorazione inedita in arrivo

Matteo Novelli

15 Febbraio 2019 - 17:09

iPhone Xs e Xs Max in versione rossa: la nuova colorazione PRODUCT (RED) potrebbe arrivare a fine marzo in edizione limitata.

iPhone Xs e Xs Max rosso: colorazione inedita in arrivo

iPhone Xs e Xs Max in rosso: l’arrivo di una nuova colorazione (PRODUCT) RED potrebbe essere la prossima mossa di Apple, destinata a rinvigorire le vendite non proprio brillanti dell’ultimo melafonino. La versione speciale potrebbe debuttare prima sul mercato cinese, con un rosso diverso ed esclusivo, per poi arrivare in tutti i mercati.

La scelta di mettere in vendita iPhone Xs e Xs Max è propriamente orientata a richiamare l’attenzione sui modelli top di gamma, che mai come quest’anno hanno deluso le aspettative di vendita (specialmente in Cina), costringendo Apple a un ripensamento totale delle proprie strategie commerciali. Il modello rosso, con il design tipo della nuova linea orientata al Face ID, è al momento disponibile solo per iPhone XR.

Leggi anche iOS 13: data d’uscita, iPhone compatibili e nuove funzionalità. Tutti i rumor

iPhone Xs e Xs Max rosso: quando esce?

La nuova colorazione rossa andrebbe a confermare una tradizione inaugurata da Apple con iPhone 7 e lo scorso anno confermata da iPhone 8: il passaggio al nuovo design, che ampliato la gamma dei modelli con iPhone Xs e iPhone XR vedrebbe il primo guadagnare una quarta colorazione inedita e scarlatta, in aggiunta alle già disponibili Space Grey, Silve e Gold.

Il debutto del nuovo modello (PRODUCT) RED, secondo i rumor, avverrà prima in Cina (a partire da fine mese) con un apposita colorazione denominata China Red, per poi arrivare in tutti i mercati a partire dal 25 marzo, con una probabile introduzione nel corso del prossimo keynote Apple (che presenterà i nuovi servizi di Cupertino, tra cui il nuovo servizio streaming esclusivo).

Il restyling arriverebbe proprio a metà del ciclo vitale dei nuovi iPhone, destinato a concludersi a ottobre con i nuovi iPhone 11: il periodo di debutto coinciderebbe con la stessa finestra delle precedenti edizioni limitate lanciate in passato.

Apple combatte da oltre 12 anni la propria lotta contro l’HIV e l’AIDS destinando proprio una parte dei ricavi della linea (PRODUCT) RED alla ricerca e al sostegno delle cure contro la malattia, raccogliendo a oggi oltre 200 milioni di dollari.

Scopri iPhone XR vs iPhone XS: cosa cambia e quale modello scegliere

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it