Investitori, studiosi e membri di think-tank vicini al partito democratico hanno architettato un piano per non permettere a Trump di tornare nello Studio Ovale.
Con il presidente Usa Joe Biden in grande affanno per via del recente rapporto del procuratore speciale Robert Hur che lo ha definito un “uomo anziano con scarsa memoria” e i sondaggi che lo vedono colare a picco sui temi più importanti - dall’economia passando alla gestione dell’immigrazione - e in netto svantaggio rispetto al candidato repubblicano Donald Trump, i dem sono in enorme difficoltà.
Ma sebbene la candidatura di Biden sia in questo momento messa in discussione, con Kamala Harris pronta a prendere in mano la situazione, i democratici hanno un piano B per impedire a The Donald di tornare alla Casa Bianca portandolo in tribunale e cercando di fare in modo che venga definito “ineleggibile”. Un piano ordito da un certo establishment con la scusa di salvare gli Stati Uniti dal ritorno del tycoon al potere e salvare così la democrazia americana da un potenziale autocrate. Domenica 14 gennaio, Nbc News ha pubblicato un articolo nel quale si afferma infatti che “una rete di gruppi di interesse pubblico e di legislatori” sta “silenziosamente” preparando dei piani per “sventare qualsiasi tentativo di espandere il potere presidenziale” da parte di Donald Trump.
“Trump una minaccia per la democrazia”
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA