Il sogno di Trump per Gaza è realizzabile?

Lorenza Morello

27 Febbraio 2025 - 07:26

Un video generato dall’IA mostra la visione di Trump per Gaza, tra lusso, grattacieli e un resort targato «Trump Gaza». Ma il piano è fattibile o pura fantasia?

Il sogno di Trump per Gaza è realizzabile?

Il piano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per trasformare Gaza ha preso una brusca svolta verso la realizzazione di ciò che desidera per la striscia di terra impegnata in una battaglia mortale con Israele da oltre un anno, ma solo tramite l’intelligenza artificiale (IA).

Trump aveva detto all’inizio di questo mese che voleva «prendere il controllo» di Gaza e trasformarla nella «Riviera del Medio Oriente», ricevendo mazzi di fiori dai suoi alleati e critiche da Hamas e dal mondo arabo.

Il video inizia con l’aspetto attuale di Gaza: devastata dalla guerra e in rovina, pesantemente bombardata dai jet israeliani durante l’attacco del 7 ottobre 2023. Ma come per magia, in un baleno si può vedere una città trasformata che ostenta yacht ormeggiati vicino alla costa, auto sportive per le strade e un grattacielo che ricorda l’iconico Empire State Building. Un Musk sorridente si gode il suo pasto sulla spiaggia, mentre danzatrici del ventre barbute intrattengono gli ospiti. Lontano dalla spiaggia, un bambino tiene in mano un palloncino di Trump in una zona di mercato. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Guerra

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO