Il web è un’arma per combattere la malafinanza

Vincenzo Imperatore

7 Febbraio 2024 - 08:00

Il 33% degli italiani ritiene che non nascerà mai fiducia se i commenti online sono negativi. Ecco perché i risparmiatori coi loro feedback possono costringere gli istituti di credito a migliorarsi.

Il web è un’arma per combattere la malafinanza

Volenti o nolenti, la rivoluzione tecnologica interessa e travolge sempre più ogni settore, modificando inevitabilmente le abitudini delle persone, dei clienti e le maniere in cui questi approcciano alle aziende.

Analizzando le statistiche Nielsen e Censis relative agli italiani che hanno accesso a internet si evince che il 77% naviga online per confrontare prezzi e l’81% cerca informazioni specifiche sui prodotti.
È in questo contesto che le recensioni degli altri assumono un’importanza fondamentale prima di effettuare un acquisto o affidarsi a un brand e, perché no, a una banca. Internet si conferma sempre più uno strumento determinante nei processi di scelta e d’acquisto. Così ciò che spesso e’ veleno potrebbe diventare antidoto per le banche. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it