Nel 2020 è nata la community MarketerZeta. Si tratta di un progetto ambizioso ma è anche il risultato di un duro lavoro fatto di sacrifici, formazione, consapevolezza e tanta voglia di fare.
MarketerZeta nasce con l’intento di creare una community che punta ad aiutare gli aspiranti imprenditori della Gen Z, di cui fa parte lo stesso fondatore. È il frutto di un lavoro assiduo e costante, accompagnato da una giusta dose di testardaggine.
Leonardo Wise, il giovane fondatore, non ha mai perso tempo: a soli 17 anni si è gettato a capofitto nel mondo del business online e, attratto dal network marketing, ha deciso di studiare e formarsi con dedizione. Nonostante i primi risultati siano arrivati dopo anni, non si è mai arreso e ha perseverato nell’obiettivo, ottenendo notevoli risultati in termini di vendite.
Da qui ha deciso di fondare la community che, nel corso del 2020, è riuscita a raggiungere mezzo milione di euro in vendite e, in soli 2 anni e mezzo, si è estesa a tal punto da organizzare eventi con migliaia di persone. Sono stati ottenuti fatturati di vendita anche a sei zeri.
MarketerZeta, a chi è rivolta
È una community e in quanto tale non contempla posti esclusivi. Per rispondere all’ipotetica domanda: “a chi è rivolta MarketerZeta?”, potremmo semplicemente dire che parla a coloro che aspirano a diventare imprenditori; questo non significa, però, che è un mezzo per diventare ricchi facilmente.
La MarketerZeta è una start up, nata dal nulla, che è riuscita a raggiungere l’apice. Questa stessa filosofia deve essere ben chiara a tutti i futuri membri della community: con la meritocrazia, perché in Italia esiste ancora, si possono raggiungere e fare grandi cose.
Bisogna precisare che, grazie a questa community, a ogni membro verranno forniti gli strumenti per raggiungere il proprio obiettivo o sogno nel cassetto. Tutto questo attraverso una formazione gratuita di altissimo livello che copre a 360 gradi tutti gli aspetti inerenti all’ambito imprenditoriale.
L’apprendimento è dinamico, frutto dell’esperienza del founder Leonardo. La metodologia d’insegnamento sarà giovane e innovativa grazie al training online; da una parte abbiamo l’accademy che prevede oltre 200 ore di formazione e, dall’altra, gli eventi svolti dal vivo.
MarketerZeta ha l’obiettivo di raggiungere e rapire le menti più brillanti della generazione Zeta per dimostrare che il network marketing può essere il mezzo per raggiungere il successo. Chiaramente, bisognerà poi continuare a formarsi e lavorare sodo per raggiungere una vetta ancora più alta.
La community offre il giusto mindset e punta a eliminare le convinzioni limitanti che potrebbero sorgere a causa della giovane età. Una barriera che, solitamente, si disgrega subito è la convinzione che la stessa MarketerZeta non faccia al caso proprio.
MarketerZeta, obiettivi
Riguardo l’ultima considerazione, tutti coloro che credono che la community non sia il proprio posto per paura, timore o altri sentimenti affini, dovrebbero pensare che la stessa MarketerZeta (sia il fondatore sia i leader) è nata da una scommessa prima di tutto con sé stessi.
Il carattere e le abilità si formano col tempo, partendo da zero, l’importante è avere un “perché” forte e valido che allontani le preoccupazioni. A supporto c’è la struttura della comunità che, difatti, è stata improntata per essere un “win to win”, quindi “io vinco, tu vinci”, per questo è una vera “community”. L’insieme lavora per uno stesso obiettivo, come se si fosse su una barca: o si perde insieme o si vince, ma sempre insieme.
Tra gli obiettivi non c’è la creazione di false aspettative, bensì la volontà di rendere le persone, dal punto di vista economico, finanziariamente libere. Inoltre, un ulteriore traguardo è quello di ampliare la community fuori dai confini nazionali e del network marketing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA