Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky è rimasto coinvolto in un incidente stradale: cosa è successo e quali sono le sue condizioni di salute.
Volodymyr Zelensky è rimasto coinvolto nella notte in un incidente d’auto a Kiev poche ore dopo aver fatto visita a Izyum, la città che nei giorni scorsi è stata liberata nel corso della controffensiva dell’esercito ucraino.
Da quanto si apprende, la vettura dove si trovava Zelensky si sarebbe scontrata con un’auto privata. Immediatamente soccorso, il presidente ucraino è apparso subito in buone condizioni di salute non avendo riportato ferite gravi.
“Il presidente è stato visitato da un medico: non sono state riportate ferite gravi - ha dichiarato il portavoce Serhii Nykyforov - Le circostanze dell’incidente verranno accertate dalle forze dell’ordine”.
Sempre lo stesso Nykyforov poi ha aggiunto che “i medici che accompagnano il capo dello Stato hanno prestato soccorso all’autista dell’auto privata e lo hanno messo su un’ambulanza”.
Nonostante l’incidente d’auto, Volodymyr Zelensky non ha voluto mancare con l’ormai classico appuntamento del discorso serale alla nazione, con il video che come da abitudine è stato diffuso tramite i vari canali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA