I 10 top green influencer da seguire assolutamente sui social. Per uno stile di vita più sostenibile.
Vestiti green, shampoo solido e prodotti alimentari a Km 0. Sono solo alcuni dei cavalli di battaglia dei green influencer, giovani star dei social che sensibilizzano i follower «a suon» di consigli eco-sostenibili.
Chi sono i dieci top influencer da seguire?
Ecco le star dei social che promuovono uno stile di vita più green. Con tanti consigli eco-sostenibili da seguire assolutamente.
Greta Thunberg
Greta Thunberg è l’attivista svedese più famosa del mondo, celebre il suo sciopero contro il cambiamento climatico. Sull’onda della sua battaglia, nasce il movimento studentesco Fridays for Future. Protagonista dello Youth4Climate di Milano. Su Instagram parla a una platea di oltre 14 milioni di follower.
Vanessa Nakate
Ugandese 24enne, Vanessa è la nuova «star» green. Paladina del cambiamento climatico, è stata la prima attivista del Fridays for Future in Uganda. Ha partecipato alla conferenza dei giovani sul clima di Milano, Youth4Climate, con Greta Thunberg. Su Instagram spopola con 164 mila follower.
Federica Gasbarro
Attivista contro i cambiamenti climatici, ha rappresentato l’Italia alla conferenza dei giovani sul clima di Milano, Youth4Climate. È nei 100 Number One di Forbes Italia, la classifica dei giovani italiani leader del futuro 2021.
Camilla Mendini
Slow fashion, economia circolare e zero waste (rifiuti zero) sono i cavalli di battaglia di Camilla Mendini. Di origine veronese, vive a New York. Dal 2016 green influencer, con oltre 90 mila follower su Instagram. Camilla è founder del blog Carotilla, ha lanciato un marchio di abbigliamento sostenibile (Amorilla) e una linea di prodotti estetici solidi.
Tessa Gelisio
Volto televisivo, blogger e ambientalista italiana. Conduce il programma Cotto e Mangiato, è presidente di Forplanet Onlus e produce vino. Su Instagram parla a una platea di oltre 83 mila follower per sensibilizzare a uno stile di vita green.
Alex Bellini
Mestiere esploratore, speaker e divulgatore. Alex Bellini è uno dei top influencer italiani che si occupano di ambiente. Su Instagram (dove ha un seguito di oltre 63 mila follower) combatte le sue battaglie green, tra cui quella per il riciclo della plastica.
Giorgia Pagliuca
Top Green influencer italiana 2020, parla di gastronomia sostenibile ed ecofemminismo. Torinese doc, Giorgia Pagliuca, tra blog e stories, sensibilizza i suoi follower a uno stile di vita green.
Camilla Agazzone
Oltre 71 mila follower, nelle sue stories elargisce green tips. Ovvero consigli per una vita più sostenibile, alla portata di tutti. Dalla moda circolare alla raccolta differenziata.
Alice Pomiato
Racconta di stili di vita sostenibili, etici e consapevoli. Tratta di argomenti green, tra cui il cibo stagionale a Km 0.
Lucia Cuffaro
Influencer e scrittrice, Lucia conduce una rubrica green in diretta a Unomattina in Famiglia su Rai1. Nel suo blog Autoproduciamo, dà consigli utili per curare la salute e migliorare l’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA