Domani si terrà l’Investing Roma, evento di riferimento nel modo del trading online italiano. Come media partner dell’evento, abbiamo intervistato il trader professionista Fernando Di Fazio
Ci siamo: domani, venerdì 4 ottobre, è il giorno dell’Investing Roma, uno degli eventi più importanti per il mondo del trading italiano.
Per i traders italiani si tratta di un’occasione imperdibile per incontrare i professionisti del trading e del mondo della finanza, che durante il corso dell’evento - che ricordiamo essere completamente gratuito - si alterneranno con numerose conferenze nelle sette sale didattiche adibite ad hoc all’interno del Centro Congressi Fontana di Trevi in Piazza della Pilotta, 4 Roma. Il focus dell’evento sarà la formazione, ma non mancheranno momenti di live trading.
La risposta positiva del pubblico italiano è confermata dal raggiungimento del numero massimo di iscrizioni per l’edizione 2019 dell’Investing Roma. Visto il numero così elevato di richieste di partecipazione, l’apertura delle registrazioni è stata anticipata alle ore 8.
Come media partner dell’evento, abbiamo intervistato uno dei traders protagonisti del simposio, Fernando Di Fazio.
Di Fazio: live trading sul mercato italiano protagonista
In sala Trading, il trader professionista parteciperà all’evento “Spunti operativi dal mercato” e dalle 16 alle 18 a “Le strategie operative dei trader”, dove effettuerà operazioni intraday sul mercato italiano, dove opera da diverso tempo.
Dalle 15:30 alle 16:30 poi, il trader sarà relatore al seminario “I segreti del trading intraday e dello scalping”, in sala Educational. Anticipando alcuni dei contenuti della conferenza, Di Fazio ha affermato: “illustrerò l’operatività svolta nell’arco della giornata motivando le scelte operative assieme al grande organizzazione dell’evento, Pietro di Lorenzo, con cui metteremo a confronto le nostre strategie. Durante la giornata formativa, mi focalizzerò sul mercato italiano, un mercato che trado da molto, dove l’esperienza maturata nel tempo mi ha dato risultati soddisfacenti. Dopo diversi anni da trader sui mercati finanziari, ho capito che bisogna affinare le proprie tecniche di rading su un mercato alla volta”.
Per quanto concerne gli strumenti che verranno utilizzati, la scelta del trader è ricaduta sul FTSE Mib.
© RIPRODUZIONE RISERVATA